![]() |
lo vorrei vedere un tanganika con dei bei ciclidi dentro senza cannolicchi......
|
E perchè no?
|
i ciclidi inquinano molto e mi sembra difficile per quanto possa essere maturo il fondo riuscire a tenerli senza un buon filtro biologico, poi dipende sempre da quanti pesci metti, dai cambi etc......
|
Questo mi sembra ovvio.
|
con dei ciclidi ne dovesti fare almeno un paio a settimana o forse ti piace avere un malawi di sole rocce?
|
Perchè tu il malawi come lo fai?
|
Salve!
Ho misurato i nitriti NO2, il ph e il KH... purtroppo il test per gli no3 il negoziante non l'aveva! I valori sono : NO2: tra 0.15 e 0.25 ... supporrei 0.20 KH: 11 PH 7 Il kh è pericolosamente alto? Grazie! |
Allora Ciummo, secondo me il KH è un po' alto, ma forse non tanto da esser pericoloso per i tuoi pesci; ma aspetta consigli di più esperti del sottoscritto. Solo che, siccome dovresti abbassar 1po' il KH per gli hyphessobricon (preferiscono acque di poco acide mi pare) col KH che hai non ci riusciresti (il KH alto fa da tampone per le variazioni di PH, ma magari già lo sai#12 ). Quindi, sì, piano piano dovresti abbassarlo;-)
P.S.: poi i dettagli della plafo led me li avevi mandati, perché se sì li ho persi e questo weekend volevo cercarla, non è che me li ridaresti, grazie:-)) |
Quote:
Con kh 11 e ph 7 hai una gran bella quantita' di co2 in vasca (in effetti avevo letto che immetti fino a 25 bolle al minuto, son tantine!), sei un po' al limite. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Comunque il Kh alto non e' "pericoloso", devi solo verificare che le specie di pesci che hai in acquario siano compatibili o meno con questo e gli altri valori (ph, gh e temperatura, di norma) Se vuoi un consiglio estetico: prova a mettere come sfondo un cartoncino nero (cartoleria --> foglio bristol --> pochi centesimi :P) -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |