AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sto facendo una cavolata?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298276)

scontrini 17-04-2011 12:21

Rieccomi a voi per gli ultimi aggiornamenti...
I pesciotti sono stati presi ieri dal negoziante, ma quando se n'è andato mi sono accorto che mi è rimasta una PINNA -04 nella vasca!!!
A prima vista mi sembra quella del pesciolino anonimo, ma comunque ci sono rimasto male, anche perché mi è sembrato che il tipo sia stato un po' brutale nella "pesca".
Mia moglie ha quasi capito le mie ragioni, mia figlia decisamente molto meno ed ora mi tiene la pippa, ma le passerà (spero)...
Certo che la sala senza l'acquario manca di qualcosa, non credevo che potesse fare questo effetto.
Archiviata alla fine quest'esperienza, vorrei modificare l'impianto di illuminazione, ma non riesco a togliere il coperchio dell'acquario: agli angoli trovo una resistenza della plastica che fa paura, non vorrei che sforzando troppo io possa rompere il coperchio.
C'è forse qualche manovra "segreta" che conoscono solo gli acquariofili esperti?? :-)
Ciao a tutti e grazie

berto1886 17-04-2011 19:16

dovresti avere il pet company 100 se non mi ricordo male giusto?? allora da quel che leggo in giro e da quel che ho visto (ce l'ha il mio vicino di casa) il coperchio non si riesce/può togliere, cmq dovresti riuscire lo stesso ad aggiungerci le cuffie stagne con i/il neon aggiuntivo/i

scontrini 17-04-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1060844390)
dovresti avere il pet company 100 se non mi ricordo male giusto??

Non l'ho mai detto perché non lo so neanch'io, ma non credo proprio che tu abbia sbagliato perché non mi sembra un granché come acquario.
Ho idea che davvero non si possa togliere il coperchio, ma penso non ci siano problemi di spazio per inserire un secondo neon.
L'unica cosa è che dovrò portare tutto l'acquario a casa di quello sfaticato di mio fratello (elettricista), che piuttosto di farsi 15 Km per aiutare il suo "fratellino" nei suoi progetti si farebbe sparare...
Grazie berto1886 per la tua risposta.

scontrini 18-04-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1060844752)
non so perchè mi sia venuto in mente il petcompany...

Probabilmente hai doti divinatorie e nemmeno lo sapevi...:-D , ma ti ripeto che secondo me hai ragione.

Ho dei pessimi aggiornamenti riguardo ai miei "vecchi" pesci: oggi sono andato in negozio per vedere come stavano ed il negoziante mi ha detto che stamattina li ha trovati tutti morti...:-(
Una tristezza infinita, ci sono rimasto secco...
Ha detto che probabilmente il cambio dell'acqua è stato fatale, anche se già Sabato ha notato una micosi su uno scalare (io non ho visto nulla, ma non sono esperto quindi non faccio testo).
Ma un solo giorno basta per far fuori tutti i pesci? Anche il mio cory aeneus, che ero convinto potesse sopravvivere pure nell'acqua di raffreddamento di una centrale nucleare??
Bell'affare che ho fatto a darli al negozio, se li avessi tenuti sarebbero ancora vivi...-20

berto1886 18-04-2011 22:41

che tristezza... mi dispiace... :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.