![]() |
Quote:
(fra l'altro per rimanere in tema con il topic nella prima inquadratura non si vede ma ci vive una colonia di pinguini) l'unico problema è che hanno sbagliato il titolo perché qui di gymnogenys non c'é traccia :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D il gymnogenys vive nelle zone di sabbia questo del filmato è il labiatus (si riconosce perfettamente dalla caudale molto diversa dal gymnogenys oltre che dalla forma, dalla colorazione e dal bozzo) ma anche se non si vedesse la zona sassosa la occupa solo lui le punctata del filamto sono molto piccole se l'hai fatto per creare un abbinamento in acquario calcola che sono pesci da più di 30 cm. e molto scontrose in ogni modo le punctata vivono anche con i gymnogenys (l'altro pesce che si vede è Astyanax laticeps) forse l'errore sarebbe da segnalare ad aquanet? va bene che sono ciclidi molto conosciuti ma quelli che se ne intendono lo vedono lontano un miglio che non sono gymnogenys ma labiatus come se vai al mercato e ti danno una trota invece di un salmone |
Ahia...#12
C'era qualcosa che non mi quadrava (ambiente sole rocce e pesci con labbroni), ma mi sono fidato! Quote:
|
Quote:
invece ad ovest lungo il rio uruguay ci sono popolazioni con labbra così (3 cruces, catalan grande, etc.) riconducibili abbastanza vicino al gymnogenys tuttavia mi sorprende che proprio aquanet toppi voglio dire..., se non ci pigliano i tedeschi che sono i padroni acquariofili del sud america :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D comunque tornando alle temperature della zona est (quella del filmato) sono molto influenzate dall'oceano e dalle perturbazioni che arrivano dalla patagonia poco più a sud l'oceano è praticamente un fiume perché l'acqua del rio della plata esce in mare per 200 o 300 km. |
Quoto a Federchicco.Sono G. labiatus.
Da quando i due caporedattori sono andati via da Aquanet hanno perso tanti punti,purtroppo. Visto che conosco diverse persone che ci lavorano li,li avviso io.;-) |
Un'ultima (si fa per dire!) domanda: per quanto riguarda l'alimentazione? Di cosa si nutrono in natura e come vanno alimentati in cattività?
Ho letto in un forum straniero (http://www.cichlidae.com/) che consigliavano un 80% vegetale e 20% proteine animali... |
Quote:
|
Quote:
almeno da piccoli o quando sono ancora in crescita potrebbero subire danni non sono ciclidi vegetariani però il labiatus dell'aufwuchs mangia principalmente la parte viva dove vivono i gymnogenys la parte vegetale è quasi totalmente assente e rovistano nella sabbia alla ricerca di larve e piccoli crostacei forse mangiano anche diatomee mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo chiedere a mio padre se gli è mai capitato di guardare l'intestino di qualche esemplare |
Quote:
Quote:
|
Quote:
un alimento molto frequente in quei fiumi sono le cozze ma non credo che le mangino tutti i giorni se un animale riesce ad aprirne una però c'è da mangiare per un esercito perché ho visto una foto che ha fatto mio padre nel rio tacuarembò mentre tirava su la rete ed era almeno 20 cm. da me verdure non ne hanno mai mangiate, forse ti conviene provare con la spirulina |
occhio con i cibi proteici..ho steso il mio bel maschione di labiatus in questo modo....non me lo perdonerò mai :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |