![]() |
Bello, complimenti..dimmi prima dell'impianto askoll usavi la co2 in gel?
|
Quote:
Attualmente i valori registrati sono di Temp 25C°,ph 7.5, Kh 10,Gh 12(anche se sto abbassando) NO2 0,NO3 2 mg/l la CO2 è stata settata con 25 bolle al minuto..ora non so se devo metterci l'elettrovalvola..voi che mi consigliate(considerando che l'elettrovalvola mi è è uscita compresa nel kit^^ un vero affarone set Askoll CO2 + elettrovalvoa 50 euri e le piante ringraziano) http://s2.postimage.org/5vuhcm1w/IMG_4973.jpg da notare l'inserimento del secondo legno posizionato in modo da dare profondità e lo spostamento delle anubias in zone d'ombra^^ ora ho tagliato dei cocchi che andranno a creare delle cupolette di muschi vari) e frà un pò arriva anche la ludwigia glandulosa^^che và a sostituire il microsorum a destra mentre quest'ultimo va spostato a sinistra l posto delle vecchie anubias..a voi i commenti.. Ps quasi dimenticavo come mi consigliate di procedere per dare agli steli di rotala lo stesso portamento? http://s2.postimage.org/5xtlgjac/IMG_4974.jpg |
Tra chi sposti di qua e chi sposti dillà ho fatto confusione! XD
Vedremo le varie modifiche e facciamo prima! Comunque sempre molto bella la vasca, bravissimo!! ;-) |
Quote:
qualche pianta da consigliarmi? |
Mi sembra già bello pieno! :-)
Se vuoi un consiglio io metterei qualche piantina da primo piano nell'angolo anteriore destro, davanti la co2, perchè è vuoto! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Comunque aspettiamo di vederlo dopo gli spostamenti delle varie piante! ;-) |
si diciamo che li dovrebbero andarci le noci di cocco ricoperte dai muschi...si ma la parte sinistra.centrale poseriore vorrei ricreare qualcosa di particolare...
|
Quote:
ma non sarebbe meglio nasconderle un po' tra la vegetazione? sarebbero un po' più mimetizzate e anche i pesci apprezzerebbero di più! :-) |
forse non mi sono spiegato beneXD le noci di cocco verranno ricoperte interamente da muschi quali riccardia e vesicularia
^^ |
Sì, ho capito, ma comunque si vedrà un "mucchio" di muschio ad un angolo della vasca e vuoi o non vuoi si capisce cosa è! :-)
Invece se oltre a ricoprirlo di muschio lo infili in mezzo alle altre piante si nasconde meglio! ;-) |
anche io sto optando x la noce di cocco ricoperta di muschio ma mettondola troppo tra le piante non si vedrebbe tantissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |