![]() |
si sono del tuo stesso parere sul fatto che dentro l acquario non mi piacciono le cose finte ! meglio un ambiente naturale che alla fine anche quello rientra nella filosofia zen!
infatti è propio per questo motivo che ho separato le due cose , cioe al posto di fare un giardino giapponese zen dentro un acquario l ho fatto fuori! per le proporzioni , possono variare a seconde del nostro spazio comunque essendo una riproduzione sia che usiamo materiale vero che finto sara sempre piccola rispetto alla realta! per farti un esempio il mio progetto del giardino giapponese e di 60 x 30 ! per capire meglio di cosa si tratta dovrete aspettare a lavoro compiuto ! non vedo l ora di farvelo vedere! per me si tratta di una cosa personale , non solo per un fattore estetico , ma voglio creare una composizione che infonde serenita e relax ! nel giardino ho creato delle cascate trammite tubicini e filtro che sgorgano dalle roccie , l acqua code nel laghetto e fa il classico rumore d acqua che cade , e gia quello mi rilassa :-D! la prossima riproduzione del giardino giapponese sara piu grande perche la voglio fare vivente cioe con piante rocce e bonsai veri con cascata e laghetto con gambusie , quindi la dovro posizionare in balcone , e la faro di 200x 60! ------------------------------------------------------------------------ comunque sono contento che anche a te piace questo stile ! queste cose bisogna vederle in maniera profonda#21!! |
Counque la filosofia zen è proprio il la pazienza che ci vuole per creare un giardino e spostare meticolosamente la sabbia ..
aspetto di vedere quello che viene fuori :-) Ah a me piace molto questa cultura e ho fatto anche per un anno aikido e meditazione zazen :-)) |
a bene !! per me la filosofia zen era qual cosa che avevo gia dentro di me prima di conoscerla , e quando l ho scoperta mi sono accorto che eravamo compatibili !! mi devo anche comprare un bel libro che parla della filosofia zen ! sono molto legato alla natura alla ricerca della pace e della serenità in un mondo frenetico infido dove predomina la falsita e l odio !!
bello anche l aikido! mi piacerebbe farlo! cosa hai imparato dalla filosofia zen ? io sono un po autodidatta e medito tra me per capire pero mi piace anche imparare da chi ha esperienza ho abolito l orgoglio!! |
ciao ho quasi finito il giardino zen devo farmi spedire le ulime cose ed è completo! c è solo una cosa che mi sta facendo impazzire ! non trovo una miniatura di una carpa koi da mettere nel laghetto !!qual cosa di piccolo in plastica o resina che sia possibilmente fedele alla realta! magari prodotto come oggetto di arredo da qualche ditta che tratta acquari ! se sapete qual cosa fatemi sapere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |