AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   3 pangio inseriti 2 ore fa...già morti e feriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29418)

Gaspy 25-01-2006 21:35

Alle 17.23 si è spento , l'utimo eroico pangio, inoltre ho una red crystal dispersa da ieri sera.
Una tristezza + unica che rara. Per quanto concerne i pesci malati...noon me ne intendo...non saprei giudicare se un pesce è malato o no. #07

Mel 25-01-2006 21:53

Una cosa positiva è il riflesso di fuga.

Il negoziante ti dà sempre il pesce più rincoglionito della vasca (anche perchè è più facile da catturare). Digli che non ti piace e chiedine uno che sia difficile da acciuffare.

roby&deb 25-01-2006 22:14

Quote:

se io dovessi cambiare tutti i negozianti che mi hanno "fregato"......potrei dire addio all'acquariofilia........
:-D :-D io ho sondato sulla mia pelle tutti i negozi della mia citta' e il risultato e' disastroso....
1 ha i pesci belli ed e' swcarso su mangimi-fertilizzanti ecc...
1 ha i fertilizzanti della dennerle ma i pesci fanno arakiri
1 ha quasi solo marino....

la prossima volta chiedi agli amici del forum, poi con le idee MOLTO chiare cerca un negozio fornito e ..... buona fortuna!

Cleo2003 26-01-2006 13:49

Per la caridina... è normale si nascondono se son poche..

Gaspy 26-01-2006 13:52

Ho scoperto ora di avere il gh a 11, forse sarà stato quel valore a far morire i pangio.
Cmq cista la brutta esperienza con i pangio penso che al loro posto metterò 2 cory bianchi...ma fra un mese quando sarà sicuro dell'acqua

Jalapeno 26-01-2006 14:05

Gh 11 no escludo io quando ignoravo i valori dei pangio tenevo i miei con i platy a 15gh non credo sia questo il problema.

drago74 26-01-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Gh 11 no escludo io quando ignoravo i valori dei pangio tenevo i miei con i platy a 15gh non credo sia questo il problema.

quoto il gh a 11 è tollerabile per un pangio ( tra 5° e 10° l'ideale..)

japigino 27-01-2006 00:17

Quote:

Originariamente inviata da drago74
Quote:

Originariamente inviata da bakalar

quoto il gh a 11 è tollerabile per un pangio ( tra 5° e 10° l'ideale..)

secondo me due sono le cose.......
o era malato.........
oppure ha fatto male la climatazione........

Mel 27-01-2006 02:03

Quote:

Originariamente inviata da roby&deb
Quote:

se io dovessi cambiare tutti i negozianti che mi hanno "fregato"......potrei dire addio all'acquariofilia........
1 ha i pesci belli ed e' swcarso su mangimi-fertilizzanti ecc...
1 ha i fertilizzanti della dennerle ma i pesci fanno arakiri
1 ha quasi solo marino....

A bologna:
1 ha varietà ampissima su qualsiasi cosa ma a prezzi alti e pesci non troppo sani
1 ha pesci sani ma con poca varietà e praticamente nulla sul resto
1 ha prezzi bassi ma non ha i pesci e la varietà non è il massimo (ottimo per gli accessori)
diversi altri sono vie di mezzo dove non vale la pena entrare..

Mi sa che siamo messi tutti così..

roby&deb 27-01-2006 12:30

non c'e' da stare allegri!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.