![]() |
no, puliscono i vetri 10 minuti prima di fare le foto! ;-)
...santo raschietto... |
comunque ho deciso di appoggiare un lato al muro,perchè in questo modo posso far passare gli scarichi e le mandate della pompe di ritorno dentro il muro e tenere la sump non sotto il mobile ma nella stanza affianco che ha gli attacchi per l'acqua,dovrebbe essere più comodo no?
|
sarebbe perfetto.... complimenti...
|
allora riprende quota il tracimatore sulla parete posteriore... sarebbe una buona soluzione (IMHO, eh!)
|
quindi la lastra posteriore dovrebbe avere un taglio in alto per siliconare il pettine poi una vaschetta di raccolta e gli scarichi che vanno nell'altra stanza..
invece l'overflow della acquamedic?quello in plexy trasprente?ha lo scarico del 40,rimane esterno senza intaccare nulla a livello di vetri. Se non basta uno se ne mettono 2 e con un T i due scarichi si uniscono in uno unico che arriva fino in sump |
Sai cosa?
Io prima deciderei come vuoi allestire... poi decidi lo scarico. Tanto la vasca te la fai fare come vuoi ed è solo una questione di fori. |
eeeh,di idee ne ho 2\3 devo decidermi ma di tempo ne ho,quindi alloraadesso mi metto li a studiare un pò come sistemare la rocciata,ho qualche mese credo mi basti asd
|
Se vuoi fare il classico berlinese hai anche l'opzione di mettere parte delle rocce in sump per alleggerire l'allestimento... per me una vasca così va fatta con poche rocce e molto spazio per pesci e LPS da sabbia
|
mettere le rocce in sump è un ottima idea,si sicuramente son del tuo stesso avviso, vari isolotti non molto alti e con poche rocce ma belle larghe per mettere gli sps.
non mettendo molte rocce però stavo pensando se non sarebbe meglio far partire la vasca anche con della sabbia già viva tipo quella della caribbean che comunque secondo me aiuta la produzione dei batteri. |
Quote:
Quote:
per la sabbia come saprai ci sono un sacco di scuole di pensiero.... la più quotata attualmente è quella d'aspettare che la vasca sia stabile coi valori e che le rocce abbiano finito di spurgare... altrimenti impazzisci nel sifonare le schifezza dalla sabbia.... secondo me è un po' un macello... aspetta qualche mese, tanto se non fai un dsb non è quello strato di sabbia che ti aiuta nella maturazione, anzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |