AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   xenia e zoanthus perche muoiono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291790)

manuel84milae 11-03-2011 00:01

no tutti gli altri molli stanno bene io ho briaerum, discosoni, actinodiscus, protopalizoa, e una ricordea.
quindi cio che doso nn serve a molto? per gli zoantus, ovvero lo zoomax?
ma quanto costano sti aminoacidi? li prendi in negozio di acquari no?
oggi volevo comprare i test ma cavolo costano un botto singolarmente
le striscette tetra costano meno, ma nn mi fanno un parametro nn ricordo quale e poi forse nn sono precise.
i batteri vorrei inserirli appena posso li compro.
l'osmo regolatore a che serve? tu ne hai uno? che funzionamento ha?io sono bravo a costruire dimmi dimmi.......
ho un impianto di acqua osmotica che mi ha regalato un amico ma non l'ho mai messo in funzione.

Manuelao 11-03-2011 00:31

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 3495527)
ho un impianto di acqua osmotica che mi ha regalato un amico ma non l'ho mai messo in funzione.

Con che acqua riempi la vasca?

claudiomarze 11-03-2011 02:09

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 3495527)
no tutti gli altri molli stanno bene io ho briaerum, discosoni, actinodiscus, protopalizoa, e una ricordea.
quindi cio che doso nn serve a molto? per gli zoantus, ovvero lo zoomax?
ma quanto costano sti aminoacidi? li prendi in negozio di acquari no?
oggi volevo comprare i test ma cavolo costano un botto singolarmente
le striscette tetra costano meno, ma nn mi fanno un parametro nn ricordo quale e poi forse nn sono precise.
i batteri vorrei inserirli appena posso li compro.
l'osmo regolatore a che serve? tu ne hai uno? che funzionamento ha?io sono bravo a costruire dimmi dimmi.......

allora, i test o li prendi buoni o meglio non prenderli.
non devi prendere roba professionale, cerchi on line.
fatti i salifert che con 25 euro te li prendi tutti.
mg ca kh no3 po4
i test sono molto importanti.
l'osmoregolatore serve a tenere l'acqua della vasca a livello costante. quando evapora fa scendere un galleggiante che da' il via ad una pompetta che rimetta l'acqua di osmosi in vasca.
è obbligatorio secondo me specialmente in vasche piccole. e anche lo schiumatoio lavorerebbe il triplo.
te lo fai con pochi euro e trovi i progettini qui sul fai da te del sito.
per gli aminoacidi sinceramente non vorrei darti consigli sbagliati quindi passo la palla.
l'impianto osmosi probabilmente andrà bene anche se io gli sostituirei le cartucce.
chiedi a DECASEI qui sul forum, se cerchi tra le aziende lo trovi.

manuel84milae 11-03-2011 22:54

uso acqua del rubinetto.
ma l'acqua che rimette in vasca da dove la pesca? da un altra vaschetta messa sotto no?

claudiomarze 12-03-2011 00:58

si va bene anche una tanica.
ma l'acqua di rubinetto non va bene.

garth11 12-03-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 3497650)
si va bene anche una tanica.
ma l'acqua di rubinetto non va bene.

Cerca di procurarti un impiantino per acqua di osmosi...

manuel84milae 12-03-2011 17:05

vedo di capire che marca è il mio cosi vedo se trovo i ricambi.
------------------------------------------------------------------------
però usando acqua osmotica non è che tolgo altre sostanze che dovrei poi andare ad integrare?

Manuelao 12-03-2011 17:11

L'acqua di osmosi va integrata con il sale marino che contiene tutto il necessario
Quanto sono i silicati in vasca? Non vorrei che i problemi dipendano dalla qualità dell'acqua

claudiomarze 12-03-2011 17:13

si , nn integrerai nulla.
ma aggiungi roba che non serve come metalli pesanti silicati nitrati ecc ecc.
ripeto prendi i test, e reintegrai calcio magnesio e kh fino a portare tutto ai giust valori . (all inizio reintegri solo questi 3. se vuoi risparmiare e anche tanto trovi le ricette fai da te su "chimica ed integratori")
poi so' di gente che usa acqua di rubinetto e la vasca gira... ma se devo darti un consiglio io la eviterei

Manuelao 12-03-2011 17:17

Se poi hai già un impianto in casa.. meglio usarlo;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.