AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   .....ma siamo sicuri che lo skimmer serva a qualcosa???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290475)

cicala 28-02-2011 21:07

Vi ringrazio tutti per la grande considerazione che avete nella mia abilità di acquariofilo..................................:-D:-D:-D:-D:-D

a parte gli scherzi la mia domanda iniziale era molto provocatoria , nel senso che sappiamo tutti benissimo che alla lunga la validità dello skimmer in vasca si nota eccome ....e non solo come rimozione inquinanti .............

Geppy hai sicuramente ragione se si fosse rovesciato quella roba addio vasca ..........e lo schiumao era liquido....

Samual anche tu hai ricuramente ragione........:-D:-D

Sinceramente non ho capito molto la storia della zooxantelle ........vorreste dire che per lo schiumato sono aumentate e hanno leggermente scurito i coralli risaltando momentaneamente il colore??????

ALGRANATI 28-02-2011 22:45

ma se fosse schiumato puzzolente e marcio...probabilmente sarebbe li da parecchi giorni.......quindi la vasca non sarebbe poi così grassa da non riuscire a sopportare .

buddha 01-03-2011 00:30

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3473635)
Vi ringrazio tutti per la grande considerazione che avete nella mia abilità di acquariofilo..................................:-D:-D:-D:-D:-D

a parte gli scherzi la mia domanda iniziale era molto provocatoria , nel senso che sappiamo tutti benissimo che alla lunga la validità dello skimmer in vasca si nota eccome ....e non solo come rimozione inquinanti .............

Geppy hai sicuramente ragione se si fosse rovesciato quella roba addio vasca ..........e lo schiumao era liquido....

Samual anche tu hai ricuramente ragione........:-D:-D

Sinceramente non ho capito molto la storia della zooxantelle ........vorreste dire che per lo schiumato sono aumentate e hanno leggermente scurito i coralli risaltando momentaneamente il colore??????

Per me si

cicala 01-03-2011 00:57

mah sinceramente non lo so .......matte lo schiumato come dicevo a geppy era chiaro e non molto ...........e la vasca sicuramente non è ancora matura e stabile ma comincia a girare sinceramente ........secondo me tutti gli animali stanno molto meglio ho solo questa montipora che trovo fantastica che stenta a partire non cresce e da quando sono arrivato ha questo segno sulla sinistra .......mi dispiacerebbe molto perderla rosa con polipi blu....

http://i423.photobucket.com/albums/p...i/IMG_9135.jpg

cicala 04-03-2011 10:57

chi mi dà un occhiata alla monty..........

Stefano G. 04-03-2011 16:03

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3481045)
chi mi dà un occhiata alla monty..........

io non ti posso aiutare non ci capisco nulla #12

ma se vuoi evitare l'estinzione spediscimene un pezzo :-D

ALGRANATI 04-03-2011 19:28

quella montipora è decisamente da dare a amici e conoscenti per preservarla. -11

a me non sembra che stia male sinceramente....magari ha bisogno di + tempo per partire.

Stefano G. 04-03-2011 20:11

vedi #36# ..........anche Algranati a scritto "quella montipora è decisamente da dare a amici e conoscenti per preservarla"#36#

il testo che ha scritto dopo è per tirarti sù di morale -ROTFL--ROTFL-

buddha 04-03-2011 21:07

Ho staccato lo skimmer per prova.. Vediamo domani pomeriggio come va.. Se mi salta la vasca vi benedirò tutti..

ALGRANATI 04-03-2011 21:33

no, l'ho scritto per non impensierirlo durante il taglio:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.