![]() |
Quote:
La soluzione con due tubi potrebbe funzionare? Oppure ne serve per forza uno solo? Per favore qualcuno che mi aiuti con questo dilemma. |
Se ho capito bene (SE), va più che bene lo schemino che hai fatto, il carbone attivo è inutile (a parte alcuni casi) puoi levarlo. Comunque se spulci il forum ne trovi diversi di schemi di filtro in giro :-)
|
Quote:
Io ancora devo capire se la foto la riesci a vedere oppure no,perchè lo schemino lo spiega bene. Però non so se ci sarebbero problemi per l'acqua ad attraversare tutto,attraversare anche l'altro tubo e risalire. Ne ho visti molti in giro ma che adottavano una sola soluzione,oppure di altri che avevano più scompartimenti in un unica soluzione quadrata per intenderci. |
Si si il disegno lo vedo, e il fatto dell'attraversamento lascia dubbioso anche me, anche se magari basta solo una pompa piu potente e di solito la parte che aspira è piu bassa dell'altra....non me la sento di esprimere un giudizio.....Apri un topic in sezione "fai da te", metti li il disegnino e vedrai che li avrai tutto il supporto che ti serve.
|
Quote:
|
Ragazzi qualche consiglio su qualche marca per i canolicchi,spugna e lana di perlon?
Poi la spugna quale mi consigliate? a grana grossa,fine? Ho realizzato anche il filtro fai da te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |