![]() |
algranati, nonpreoccupari non è che ti trovi una vasca piena di acropore da un giorno con l'altro, intanto adesso passeranno circa 6 mesi prima di inserirne una ..... per l'acqua ... la conducibilità testa la qualità di essa,
|
Quote:
dai retta dopo tutti i soldi che spendi / spenderai, quelli per l'impiantino RO neanche li senti ;-) ciao Rob. |
rveronico, quoto ma lascialo provare......magari si trova bene....algranati, a che ti serve la ro al lavoro....?
|
produciamo detergenti industriali.
mà quindi mi dici che può andare bene? io comunque pensavo ai primi 300 e rotti litri che dovrò mettere tutti insieme. che test devo fare per vedere le proprietà dell'acqua?? #24 #24 |
algranati, prova a controllarla ma o informati sulla qualità ma molto probabilmente è più pura di quella che faresti tu ......dico molto probabilmente ..se decidi di metterla in vasca devi essere sicuro al 100% se la misuri col conduttivimetro dovrebbe misurare attorno ai 15mS ...però questo non sono sicuro chiedi amalpe, o a chi ne sà più di me
|
l'esperto in materia è Decasei
misura i valori quali Kh calcio che devono essere tutti a zero e conducibilità...beh più bassa è meglio è più si avvicina a zero meglio è cmq dai 15 in giù va bene... |
malpe, i test non servono a niente...la visione globale la da il conduttivimetro
|
concordo però se hai valori non a zero di kh ad esempio o altro è difficilie che la conducibilità sia prossima allo zero...le due cose sono strettamente legate.
|
e il ph conta??
|
malpe, si come ho già detto è una visione globale...algranati, si e no diciamo che più il ph è basso meglio è perchè vuol dire che sono stati tolti tanti carbonati che di per se sono utili, ma indice di un buon impianto ,però il ph si alza e si abbassa per parecchi fattori la tua tanica adesso a ph 5 quando la metti in vasca potrebbe avere ph 6 .... molto relativo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |