AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   illuminazione help me!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289803)

bettina s. 04-03-2011 11:44

Ma alla fine hai cambiato il fondo?
Cosa intendi per nitriti e nitrati altissimi? Un leggero innalzamento dei nitriti è da mettere in conto, perché nel fondo si insediano molte colonie batteriche e levandolo può capitare, ma i nitrati?
Controlla che i pesci non abbiano il respiro accelerato e tieni a portata di mano dell'acqua decantata e biocondizionata oltre ad un aeratore.
Per il filtro non conosco il tetra ex 600 e non so se è regolabile, ma il pratiko si: per la tua vasca un 200 è un po' eccessivo e dovrai tenerlo a metà portata, altrimenti creerai un vortice con tutti i pesci che fanno il girotondo.

Tienimi informata che mi sento un po' in colpa.#12

Rox.R: non mi stupirei se sostituisse tutti i pesci una volta al mese...-28d#

francesca83 04-03-2011 13:06

tranquilla...nn hai nessuna colpa...nn ho cambiato quel fondo cioè "la terra allofana" ma mi riferivo al passaggio dal fondo inerte a questa nuova terra....è la terra allofana che mi ha fatto alzare i nitriti e i nitrati ma proprio perchè ho rifatto l'acquario....io pensavo che mantenendo lo stesso filtro nn sarebbe successo niente invece nn è stato così...spero che si sistemerà tutto..cmq i pesci nn mi sembrano messi male, i cambi li faccio e ho acceso l'areatore, speriamo che si sistemi tutto al più presto!!per il filtro sn confusa...tu mi dici il 100, altri il 200, poi chi consiglia eheim, chi tetra...uff sn confusa....

francesca83 09-03-2011 15:15

per federico: la plafoniera che mi avevi consigliato è appena arrivata e mi sembra un ottimo prodotto, inoltre il prezzo è stato super conveniente!!!
adesso aspetto il pratiko 100 che dovrebbe arrivare in settimana osì potrò levare il filtro interno e finalmente il mio acquario sarà completo!!inoltre i nitriti sn tornati alla normalità e i guppy stanno tutti bene, sn anche nati gli avanotti e nuotano tranquillamente nell'acquario...finalmente un pò di tranquillità!!
grazie a tutti per gli otitimi consigli!!!!

mbj 09-03-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3471376)
Oggi sono stato a pranzo in un ristorante che aveva un acquario sul bancone, saranno stati 25 - 30 litri. Fondo con bilie di vetro colorate e dadi numerati (tipo quelli del Monopoli). Niente piante.
Dentro c'erano:
- 5 Tetra neri
- 2 Apistogramma Borelli
- 1 Agassizi
- 2 Scalari
e... tieniti forte...
- 2 Carassi!!!

li teneva lì per poi cuocerli?...
che gente -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.