![]() |
Ma alla fine hai cambiato il fondo?
Cosa intendi per nitriti e nitrati altissimi? Un leggero innalzamento dei nitriti è da mettere in conto, perché nel fondo si insediano molte colonie batteriche e levandolo può capitare, ma i nitrati? Controlla che i pesci non abbiano il respiro accelerato e tieni a portata di mano dell'acqua decantata e biocondizionata oltre ad un aeratore. Per il filtro non conosco il tetra ex 600 e non so se è regolabile, ma il pratiko si: per la tua vasca un 200 è un po' eccessivo e dovrai tenerlo a metà portata, altrimenti creerai un vortice con tutti i pesci che fanno il girotondo. Tienimi informata che mi sento un po' in colpa.#12 Rox.R: non mi stupirei se sostituisse tutti i pesci una volta al mese...-28d# |
tranquilla...nn hai nessuna colpa...nn ho cambiato quel fondo cioè "la terra allofana" ma mi riferivo al passaggio dal fondo inerte a questa nuova terra....è la terra allofana che mi ha fatto alzare i nitriti e i nitrati ma proprio perchè ho rifatto l'acquario....io pensavo che mantenendo lo stesso filtro nn sarebbe successo niente invece nn è stato così...spero che si sistemerà tutto..cmq i pesci nn mi sembrano messi male, i cambi li faccio e ho acceso l'areatore, speriamo che si sistemi tutto al più presto!!per il filtro sn confusa...tu mi dici il 100, altri il 200, poi chi consiglia eheim, chi tetra...uff sn confusa....
|
per federico: la plafoniera che mi avevi consigliato è appena arrivata e mi sembra un ottimo prodotto, inoltre il prezzo è stato super conveniente!!!
adesso aspetto il pratiko 100 che dovrebbe arrivare in settimana osì potrò levare il filtro interno e finalmente il mio acquario sarà completo!!inoltre i nitriti sn tornati alla normalità e i guppy stanno tutti bene, sn anche nati gli avanotti e nuotano tranquillamente nell'acquario...finalmente un pò di tranquillità!! grazie a tutti per gli otitimi consigli!!!! |
Quote:
che gente -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |