![]() |
Quote:
E poi ... sinceramente dopo un po' stufano, vanno tutto il giorno di qua e di la senza fare altro :-D Acquario + grande va bene ... emm ... tieni conto che 120 cm sei attorno ai 250 litri, avrai modo, informandoti, di scoprire che poi tutto diventa in proporzione + dispendioso. |
Quote:
l' Apistogramma Borelli mi piace molto e non avrei problemi a dedicare l' acquario solo a loro se fosse la meglio soluzione per ottenere le condizioni ottimali (poi vabè... se ci stanno senza problemi altri caracidi, come l' Hyphessobrycon Amandae, benvenga:-)))... ho letto la cronaca di Balocco, troppo affascinante!! ma dunque... prima esperienza "seria"---> un 50l con enventuale coppia di Apistogramma Borelli... o resettare tutto partendo con un nuovissimo 100 - 120l?!?-:33 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
EleFish, fammi un piccolo favore.
Alza il coperchio dell'acquario che hai, poi controlla quante lampade ci sono, di che potenza sono e se sopra ci sono dei riflettori. Non sarebbe male se riportassi anche la sigla completa delle lampade, forse si riesce a capire anche la temperatura di colore. |
Quote:
|
riesumamento lampada
allora, ho provato a cercare quello che mi hai chiesto... premetto che non posso affidarmi un gran che nemmeno alla memoria poichè l' acquario lo gestivo assieme a mio padre, dove la parte tecnica se la cuccava più che altro lui (ero piccirilla quando lo comprammo).
Comunque, è una sola lampada al neon. La potenza è di CF-S 11 watt. Niente riflettori. Per quanto riguarda la sigla completa non sono riuscita a trovarla. Spero possa servire quello che ho scritto#13 |
ultimi dubbi...
Quote:
ho ancora qualche dubbio però, per esempio... la definizione precisa di "maturazione"? da quel che ho spulciato, deduco che si tratta di una fase di "evoluzione ambientale" in cui vengono a formarsi le condizioni ottimali per ospitare la vita... è corretto dire che inizia dal momento in cui si avvia l' acquario e "finisce" quando c'è la possibilità di inserire la fauna? Altra cosa... la flora va inserita dal momento dell' avvio o bisogna aspettare un tot di tempo per far si che venga a crearsi un habitat favorevole? se si, quanto? per adesso mi fermo ma le domande sono ancora tante;-) |
In parole povere devi dare il tempo ai batteri di mettere su casa nel filtro.
Mentre le piante puoi metterle subito, in questo modo aiuti anche il batteri del filtro che ricevono i primi alimenti (foglie morte ecc ecc ) |
perfetto... grazie:-)) immagino l' inserimento piante vada fatto in maniera graduata come tutto il resto.
|
per chi ancora non avesse preso in considerazione l' idea di cacciarmi-41 ho aperto un Question Post nella sezione "Tecnica dolce"...
grazie a chi avrà voglia di darmi una mano:-)) |
Quote:
Tieni presente la regola base: sempre meglio una piante in + e un pesce in - |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |