![]() |
Quote:
Com'è possibile che l'autore di una simile, splendida opera di bricolage #17 si sia messo a comprare roba già pronta nei negozi? Che spreco di talento... #07 Considera revocata la tua patente di Bricolagista! :-D [Chiedo scusa ai moderatori per l'OT. Chiudo immediatamente] |
Quote:
Così evidente che potrebbe essere proprio l'alluminio, la causa di qualche alga. Si può vedere una foto col coperchio alzato? Quote:
- Ludwigia repens (nella zona più illuminata) - Bacopa Monnieri - Gymnocoronis Spilanthoides - Egeria densa (che avrà gli internodi un po' lunghi, ma farà ugualmente il suo lavoro) Fissa il Cerato sul fondo, in modo che non faccia ombra alle altre piante. Il Domopak deve coprire tutta la superficie del coperchio, non solo sopra i tubi. Tieni alta la portata della pompa, in modo da avere acqua limpida. In buona sostanza, non devi sprecare nemmeno un fotone. |
Quote:
|
Quote:
In questo topic sta chiedendo consigli a due persone dalle idee completamente opposte, ma con i propri acquari perfettamente funzionanti, senza nessun problema... A dimostrazione che non c'è una ragione o un torto, ma solo scelte. Grande esempio di pluralismo. #36# |
Adesso faccio una foto e la posto, molto fortunato che due pozzi di scienza rispondano al mio topic, l'egeria densa ce l'avevo all'inizio ma mi è morta dopo poco visto che vive a basse temperature con 26 gradi è morta
|
Quote:
Anch'io ho 26 gradi, e la mia l'hai vista... anzi, ti saluto che devo andare a potarla... Sennò mi arriva sul divano. :-D Scherzi a parte, bisogna trovare un'altra spiegazione. A Luglio sono arrivato a 32°... |
magari era assenza dic o2 o poca illuminazione
|
Quote:
L'assenza di CO2 non so... Io l'ho sempre introdotta in vasche dove c'era già un erogazione artificiale, anche a lieviti. Comunque ci vedo qualcosa di strano... Riesci a coltivare gli Echino e ammazzi l'Egeria... Boh? Al tuo posto ci riproverei, adesso che hai il Domopak e la CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |