![]() |
Quote:
|
Mi è arrivato il JBL Ferropol, questo è quello che viene consigliato:
"Allestimento nuovo, cambiamento parziale dell'acqua (considerare la quantità d'acqua sostituita): 10 ml per 40 l acqua Concimazione settimanale: 10 ml per 80 l" Se dovevo seguire la dose riferita al nuovo allestimento avrei dovuto mettere 37.5 ml di fertilizzante (la mia vasca è di 150 l netti circa) Se seguivo la dose per il cambio avrei dovuto metterne 5 ml Infine se utilizzavo la dose settimanale consigliata avrei dovuto metterne 18.7 ml Io ne ho messi 5 di ml, subito dopo il cambio (di 20 l); ora vorrei capire quando fare la prossima fertilizzazione, insieme al cambio settimanale o tra 2 cambi? Inoltre, in tanti mi consigliavate di cominciare con 1/3 della dose consigliata, ma a quale devo fare riferimento, alla dose consigliata per i cambi o a quella consigliata per la concimazione settimanale? |
Quanlche consiglio a riguardo?
|
Help
|
Ragazzi, nessun consiglio a riguardo?
|
Cambi acqua una volta a settimana? Vuoi fertilizzare in una sola volta? Se si ogni settimana dopo il cambio di acqua aggiungi la dose, che inizialmente farai 1/3 di quella consigliata settimanale. Poi vedi come reagisce la vasca e in base a ciò decidi se aumentare la quantità. Non c'è una formula matematica per la fertilizzazione, ci vuole esperienza e occhio..
Se decidi di usare il protocollo JBL ricordati che c'è anche il Ferropol 24. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il potassio come lo integri? |
Quote:
Ne aggiungo qualche ml ogni tanto quando serve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |