AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Calamita con lama puliscivetro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286666)

dodarocs 09-02-2011 02:40

Quando arriva ti saprò dire.....vado a dormire...sperando che prenda sonno.:-D
Grazie;-)

andrevil81 09-02-2011 02:43

ok, intanto io ho provato (non l'avevo mai fatto) ad usarla sul vetro della Sump (8mm) e la resa e tutta un altra cosa. comunque aspetto anch'io di sapere come sarà sul tuo. Buonanotte.... e sogni d'oro...

Aland 09-02-2011 10:23

Franco stai tranquillo che ha una presa bella forte, non mi si è mai staccata una volta, e ce l'ho da un bel po questa calamita, e come vetro ho 12 mm come te.

andrevil81 09-02-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3432157)
Franco stai tranquillo che ha una presa bella forte, non mi si è mai staccata una volta, e ce l'ho da un bel po questa calamita, e come vetro ho 12 mm come te.

Ciao Aland, ma la tua è Jumbo? ci dai le misure della Wet Part? grazie

Aland 09-02-2011 12:01

E' quella del link e funziona senza staccarsi.

dodarocs 09-02-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3431518)
Spessore 13 mm compresa la lama.

Ha il vantaggio di avere una doppia lama, per un ottima rasaura, l'istinto di un uomo.

Sono serio, ha veramente una doppia lama e basta una passata.

Non mi torna Aland se lo spessore della tua è 13mm è la piccola e se ti tiene la piccola la grande con spessore da 18mm dovrebbe tenere ancora meglio.....almeno dovrebbe.#24

Aland 09-02-2011 16:23

Si infatti dovrebbe tenere di più.

Io ho preso la piccola per necessità di farla passare in spazi stretti, tra le pompe e i coralli.

dodarocs 15-02-2011 22:18

andrevil81
Aland
Vi do ragione a tutti e 2 così vi tengo contenti entrambi.:-D
Sabato l'ho usata la prima volta....la vasca era troppo zozza con alghe incrostanti e difficili da togliere, quindo non ho potuto dare un giudizio.
La calamita non è per nulla male passa tra vetro e rocce e se le alghe non sono molto dure le toglie benissimo, finalmente non i devo più immergere e non romperò più le punte delle acropore vicino al vetro laterale, di negativo ha che con il vetro da 12mm non attacca forte e si deve fare piuttosto piano con gli spostamenti altrimenti si stacca, sabato con alghe molto dure mi si è stacate più volte, stasera la maggior parte erano morbide di dure c'è ne erano pochissime rimaste sabato e si è staccata solo una volto, comunque la trovo buona al sevizio che mi deve dare se aveva più presa era ottima.
Grazie a tutti e 2.

Aland 16-02-2011 00:00

Bene dai ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.