![]() |
direi di si... anche se non sono sicuro per il daydrops... se non mi ricordo male ha l'NPK...
|
infatti ero un pò dubbioso.. su questo prodotto.. l'accoppiata florena e florenette invece?:-))
|
potenzialmente potrebbe bastare...
|
ragazzi scusate se vi rompo ancora le scatole,ma sono ancora un pò indeciso... vorrei sapere cosane pensate dei prodotti prodac nutro ferro e nutron flora.. come sono? andrebbero bene nel mio caso? sono completi?
|
Ciao peter, io sono passato dal protocollo ADA a quello Seachem e alla fine, per ottimizzare i costi, ho implementato il Sera Florena. I risultati li puoi vedere nel thread che ho aperto sulla mia vasca:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239860 Fertilizzo a giorni alterni. Per la quantità ottimale ho usato il test del ferro della Sera e cerco di mantenere una concentrazione di ferro compresa tra 0,2mg/l e 0,5mg/l. Essendo privo di potassio ho associato inizialmente il potassio Seachem, poi sono passato a quello della EasyLife e adesso ho comprato il solfato di potassio in farmacia e utilizzerò quello (vanno sciolti 50mg in un litro di acqua d'osmosi. I dosaggi sono quelli indicati da Seachem e EasyLife sui loro prodotti). Fertilizzo il fondo più o meno una volta ogni due mesi con Sera Florenette (che è fondamentalmente potassio) e Sera Flore Plus, economico e a mio avviso molto buono. Se vuoi usare un fertilizzante unico ti suggerirei il Profito di EasyLife o in alternativa il Ferropol di Jbl. Penso però che un pò di potassio và comunque sempre implementato. Non uso il DayDrops, secondo me inutile. I risultati li puoi constatare da solo. E come puoi vedere non ho soltanto anubias e piante rustiche in vasca... |
mi aggiungo al thread, dopo aver usato il protocollo JBL ferropol24+ Ferropol, e avendo constatato un aumento algale, ho deciso di sostituire il Ferropol con il sera Florena, e ho eliminato il fertilizzante giornaliero. le piante che ho sono segnate nel mio profilo.
vi faccio sapere come va. per ora ho iniziato con 10ml settimanalmente che è circa 1/3 delle dosi consigliate...(ho un 100 litri netti) |
Quote:
|
allora dopo un paio di mesi di utilizzo, confermo di trovarmi meglio con il fertilizzante liquido SERA FLORENA. per ora lo uso in dosi settimanali di 5 ml. usando 10ml a settimana si formavano alghe filamentose.
ora inzierò ad alternarlo con il Florenette A, le pastiglie per il fondo, che finora non ho fatto, perchè avevo il fondo già fertile. |
;-) il floreplus non lo usi??
|
guarda, infatti vorrei chiedere che differenza c'è tra florenette A e floreplus. da quello che ho capito, quest'ultimo è un po' più pompato del florenette A. e serve magari all'inizio. ma se uno mette già vicino alle radici il florenette A deve mettere anche il florenette Plus?
in particolare le piante interessate sono un'alternantera reicki e una pianta a bulbo aponogeton, voi che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |