AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   maltrattamento pesci in negozio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286027)

giacomo88 06-02-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3425202)
Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 3425193)
Come associazione ho" seguito" un negozio di animali
sequestrato, per maltrattamenti e vendita di animali malati.
Vi posso dire che se ci sono in mezzo cani o gatti qualcosa si muove,
con i pesci no.
stefano

Ecco, io qua volevo arrivare.

Perche si torna sempre alla mia riflessione di base, fino a quando ci sarà gente che parte dall'affermazione <<Tanto è un pesce.............>> :-( -04

infatti, purtroppo per la maggioranza delle persone, sono considerati parte integrante dell'arredamento, o semplici soprammobili, e le vaschettine, boccettine, e vasi, che vendono ovunque non frena di certo questi pregiudizi.

oltretutto sarei proprio curioso, di parlare con un veterinario, sono straconvinto che non saprebbe nemmeno aiutarti in caso di emergenze, e ti direbbe, vai in negozio, che ci vieni a fare qui.
tanto ormai si sà, gli animali domestici, sono cani e gatti, poi si scende agli uccelli, ai rettili, e ci si ferma

Venus 06-02-2011 12:01

...anche trovare veterinari esperti di piccoli mammiferi, uccelli e rettili non è mica semplice...#07
Recentemente ho avuto un'emergenza all'una di notte, e per trovare un vet specializzato in piccoli animali e animali esotici nella mia zona ci ho messo oltre un'ora...troppo tardi#07-04

TiRiO 06-02-2011 12:27

L'usanza di tenere i betta nel bicchiere e' molto comune anche io in provincia di lecce ho visto la stessisima cosa

skasserra 14-02-2011 13:15

Ma voi avete mai visto le condizioni in cui viaggia un betta?
L'ho visto coi miei occhi.
Sacchetti quadrati di grandezza al massimo 10x10.
Ma la cosa abominevole è che lo spessore del sacchetto era giusto giusto quello del pesce.
Quindi il pesce era bloccato, immobile come in un panino!!!

Venus 14-02-2011 17:27

...è normale, i pesci viaggiano così, in poco spazio e poca acqua (se si usano i breathable-bags il sacchetto va riempito tutto, se si usano sacchetti normali, o bottiglie in plastica, si riempie di acqua solo il 20% dello spazio)...
Poca acqua e spazi ristretti implicano meno sballottamenti durante il trasporto...poi i Labirintidi in particolare sono molto adatti ad essere spediti, proprio perché possono respirare aria atmosferica...

Baudo 24-02-2011 12:25

Io vorrei sapere una cosa,ma nella provincia di imperia,negozi seri ce ne sono?
Non mi serve sapere i nomi,basta dirmi piu o meno la zona in cui si trovano.
Quelli che ho trovato,si,ok,diciamo che vanno bene,ma fino ad un certo punto.
Una mia domanda:"ma gli scalari possono convivere con i guppy?-Sisi,tranquillo"
Voleva vendermeli,li ho comprati,ma non avevo i guppy,era solo per vedere quanto fosse affidabile.

matti ratchet 24-02-2011 14:55

Azz io la vedo da un pezzo sta cosa in un negozio nella mia zona... ma questi bicchieri non sono nascosti ma messi direttamente in vetrina per essere venduti al pubblico... se volete vi posto delle foto!...#07

ne ho anche comprati, ma non posso salvare tutti i pesci che vedo...-20

Venus 24-02-2011 16:22

Quote:

ne ho anche comprati, ma non posso salvare tutti i pesci che vedo...
Capisco, e posso anche dirti che anch'io ho fatto sciocchezze di questo tipo...purtroppo però col tempo ho capito che comprando certi animali in condizioni disperate non si fa altro che alimentare questo tipo di commercio e di trattamento...è difficile ma secondo me vanno lasciati dove sono...
...della serie "ho ucciso un uomo per salvarne centomila"...

matti ratchet 24-02-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3464977)
Quote:

ne ho anche comprati, ma non posso salvare tutti i pesci che vedo...
Capisco, e posso anche dirti che anch'io ho fatto sciocchezze di questo tipo...purtroppo però col tempo ho capito che comprando certi animali in condizioni disperate non si fa altro che alimentare questo tipo di commercio e di trattamento...è difficile ma secondo me vanno lasciati dove sono...
...della serie "ho ucciso un uomo per salvarne centomila"...

giusto infatti e quello che faccio! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.