AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer potente sbicchierando la notte? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285569)

Paolo Piccinelli 03-02-2011 17:48

no *****... ma che almeno i pareri si assomiglino, anche alla lontana!

zucchen 03-02-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3419745)

1- prendi lo small e non sbicchierare
2- se sbicchieri sei un pirla
3- prendi il nano e non sbicchierare
4- prendi un BK e spegnilo con timer
5- prendi il nano e sbicchiera
6- fai quello che vuoi, tanto rimani sempre pirla

1 perchè non sbicchierare ?
2 meglio pirla ......
3 come la 1
4 cosi hai alti e bassi di o2 , na manosanta di notte #24
5 il nano perche piu crescono i coralli e meno avrai bisogno dello skimmer , io monto questo ,un hidor da 200 euri :-D .. e ho tutte talee....;-)

http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/03-02.jpg

6 .....................

Auran 03-02-2011 17:56

small e sbicchieri....:-))

Paolo Piccinelli 03-02-2011 17:59

spegnerlo con il timer è una follia, concordo... ph e ossigeno alla membro di segugio non sono prorpio la manna dal cielo!

Sullo sbicchieramento (soprattutto la notte) ne ho sentite di tutti i colori, personalmente mi intriga non poco la cosa... certamente gli lps lo gradirebbero.
Devo indagare ulteriormente. #24

denghiu, criminale a piede libero...
------------------------------------------------------------------------
...ecco, mi mancava la 7- ... grazie Auran! :-D

Maurizio Senia (Mauri) 03-02-2011 18:30

Paolo almeno ora hai le idee più chiare.........:-D

Stefano G. 03-02-2011 18:44

8 - :-)) un mega rifugio ad alghe senza skimmer :-))

ALGRANATI 03-02-2011 18:47

Paolo....sei partito da 1 mese.
secondo me , cambiare schiumatoio adesso è una cagata paurosa sopratutto perchè non sai nemmeno come reagisce e come reagirà la tua vasca che oltretutto è la tua vasca marina.

cambi lo schiumatoio perchè probabilmente dopo tutte le pippe che ti sei fatto su reef central .......................................

lo schiumatoio lo andrai a cambiare tra 1 anno quando saprai riconoscere uno schiumatoio sottodimensionato da uno sovradimensionato.........adesso secondo me è inutile e controproducente.

Paolo Piccinelli 03-02-2011 18:55

...vedete perchè Teo è supermod e voi no?!? #rotfl#

...boh, più che altro mi sono fatto contagiare dall'entusiasmo di Lollo verso ATB...

Ne parliamo sabato prossimo a pranzo, davanti ad un piatto di bigoli fatti a mano col ragù d'oca si ragiona meglio! ;-)

Auran 03-02-2011 19:15

QUINDI LA 9 è ......... non cambiarlo....:-D:-D

ATB è una gran macchina....ma effettivamente adesso si parla solo di questo....se non ne hai davvero bisogno io non lo cambierei ( o meglio io lo cambierei pechè sono pirla ma ti consiglio di non cambiarlo:-D)....
Non sei il primo ad essersi fatto trascinare dalla moda....io stesso per il discorso Elegance mi sono "imbattuto" in amici che lo volevano ma che poi, a mente lucida e ragionandoci insieme hanno passato oltre perchè per le loro vasche era troppo e magari non avrebbe portato chissàà a quali giovamenti....
Certo che il prezzo da cobuy è allettante....-11 :-D:-D

cicala 03-02-2011 19:58

paolo anche secondo me matteo ha ragione .........anche io sono uno smanettone che mi piace cambiare ma se avessi dato ascolto a matteo qualche volta di più ora avrei una vasca più bella e un pò più di soldini................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.