AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Micro Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284756)

lupo segreto 05-02-2011 20:47

ho un problema , il mio problema è non avere problemi . Sicuramente starete pensando che sono matto ma è così : lo schiumatoio funziona a dovere , la temperatura è giusta , la salinità anche e mi hanno detto che i nitriti e roba del genere è inutile da misurare nei primi 15 gg . ma allora perchè il mio acquario sembra morto ? ho avvistato un granchio , delle ofiore e dei vermocani alcuni giorni fa , possibile che nulla si sia più fatto vedere da allora ? non si muove nulla nel mio acquario ( tranne alcuni vegetali smossi dalla corrente -20 ) , quale potrebbe essere il problema ? o forse sono io che sono troppo preoccupato ?

garth11 05-02-2011 20:54

Stai tranquillo!

pirataj 05-02-2011 21:00

La pazienza è la virtù dei forti :-))

lupo segreto 05-02-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 3424534)
La pazienza è la virtù dei forti :-))

va bene che la pazienza è la virtù dei forti , ma l'acquario sembra il deserto dei tartari , totalmente vuoto e morto , siete sicurissimi che posso stare tranquillo #30

die6 07-02-2011 11:54

stai tranquillo....conta che la maggior parte degli animali che hai dentro econo solo di notte (di giorno solitamente stanno nascosti) e non appena percepiscono un minimo di luce scappano a nascondersi

Giuansy 07-02-2011 17:16

a quanto ho capito, sei ancora nel mese dui buio no??
poi vedi che quando inizierai a dar luce avrai letteralmente un'espolsione di vita....

cmq se vuoi peroccuoparti al rovescio di come dici basta che metti la sveglia di notte e
fai un'agguato al nano munito di torcetta...come l'accendi vedi che fuggi fuggi generale...
non cherzo he???

Giuansy 07-02-2011 17:42

poi vedi che quando inizierai a dar luce avrai letteralmente un'espolsione di vita....

cmq se vuoi peroccuoparti al rovescio di come dici basta che metti la sveglia di notte e
fai un'agguato al nano munito di torcetta...come l'accendi vedi che fuggi fuggi generale...
non cherzo he???

lupo segreto 07-02-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3428372)

non cherzo he???

si , sto ancora nel mese di buio , ma quello che mi preoccupa è che già ho avuto un "esplosione di vita " il 2/3 giorno in cui ho messo le rocce e da li più nulla. è anche una settimana che tento degli agguati , ho provato : 11 ; 12; 1 ; 2 . a che ora devo provare , alle 4 ?perchè di roba ce ne dovrebbe stare ( l'ho vista ) però non si fa mai viva .
PS : ho visto una specie di stella marina sul vetro che si muove , ma al posto di avere 5 punte ne ha solo 3 , cosa potrebbe essere ? appena la ribecco metto le foto

thecorsoguy 07-02-2011 22:11

Dagli tempo. La mezza stellina probabilmente é una stessa che si é divisa.

Devi avere molta pazienza. La luce poi dará energia alla vasca, e fará proliferare la vita. Ti accorgerai poi come non riuscirai a trovare un posto dove non si muova qualcosa.

Fai conto che nella mia, quando butto il mangiare per il gambero, un sacco di copepodi si lancia fuori e raccoglie i granuli e scappa via al buio a divorarli....

Il marino, rispetto al dolce, é bello per quello. Trovi sempre qualcosa da ammirare....

ciao

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.