![]() |
serve per far scendere l'acqua meglio....almeno credo .....lo fai nella "gobba" del gomito;-)
|
EUREKA!!!
dopo 4 gg di buio questa mattina ho scoperto che... lo schiumatoio schiuma#22 sono già felice adesso... ... se un giorno vedrò crescere le acropore vi invito tutti a cena e mi ubriaco da urlo :-D buona giornata a tutti!!!! http://s1.postimage.org/2cblpjxs4/H_S90.jpg |
calcio e magnesio... questi sconosciuti!!!
ed eccomi qui... dopo ben 10 gg di buio -:33
preso dall'impazienza che molti di voi conosceranno senz'altro ho deciso di farmi un giro di analisi... tanto per ingannare l'attesa e per vedere come sta la mia vaschetta:#22 KH=8 Tropic Marin NO3= 12,5 mg/l Haquoss PO4=0,3 mg/l Tropic Marin Ca= 416 mg/l Tropic Marin Mg= 1600 mg/l Tropic Marin ??????? (forse ho sbagliato qualcosa... stasera lo rifaccio) Nitrati e fosfati sono alti ma me l’aspettavo, anzi, probabilmente il picco deve ancora arrivare... il dubbio è sul test combinato calcio-magnesio della tropic marin, io non sono un chimico e non mi rimane che seguire le istruzioni alla lettera. Il dubbio che ho è che le tabelle fornite nella confezione sembrano rovesciate !!!???? mi spiego: per far virare il colore con il regente del calcio uso una soluzione... più soluzione serve per il viraggio meno è il calcio disciolto nel campione per far virare il colore con il regente del magnesio uso la un’altra soluzione... e più soluzione serve per far virare il colore più è il magnesio disciolto nel campione. ... chissà se mi sono spiegato???:-)) C’è un chimico che è in grado di spiegarmi qual’è il principio che si utilizza in questi test??? grazie come sempre Un acquariofilo tanto taaaanto curioso. |
13 giorno di buio...
ho rifatto le analisi perchè non mi convinceva il magnesio...-28d# infatti: KH=8 Tropic Marin NO3= 12,5 mg/l Haquoss PO4=0,3 mg/l Tropic Marin Ca= 416 mg/l Tropic Marin Mg= 1440 mg/l Tropic Marin c'è qualcuno che conosce il test NO3 della Haquoss? mi chiedo se sia affidabile... grazie |
allora gli N03 a 12.5 mica sono alti considerando che sei partito da pochi giorni
L'mg lascialo cosi che poi si abbassa da solo...... |
Quote:
|
be per toglierti il ubbio procurati i Salifert
|
Quote:
... ho trovato il test NO3 salifert online a meno di 10euri così poi facciamo un confronto;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |