AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dove vorreste andare a vivere se vinceste una grossa somma? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284095)

cicala 27-01-2011 17:51

parigi.............................vicino al d'orsay...............

ricky mi 27-01-2011 17:52

posto caldo...
tropicale...
tanto mare, temperatura mai sotto i 15 gradi...
sempre in infradito!
qualche isola thailandese o malesiana!
che sogno!

Rive Gauche 27-01-2011 17:58

Scherzi a parte, lascerei la mia città davvero a malincuore. Tutto sommato si gode di un ottimo clima, c'è il mare, etc, etc, etc.
Con la famosa vincita potrei scegliere tra:
Grandi città: sicuramente ed esclusivamente Parigi. L'adoro! Ci sono stato un miliardo di volte e ogni volta non vedo l'ora di tornarci
In alternativa, mi piacerebbe qualcosa di isolato dal mondo civile. Ad esempio un microatollino alle Maldives, o qualche isolotto nel mar dei caraibi. Amo anche la montagna e la neve, quindi non escluderei uno chalet disperso sui monti. Solo che stò diventando vecchio, quindi probabilmente opterei per il calduccio..... ;-)

mino.cruiser 27-01-2011 17:59

Io resterei dove sono.....non acquisterei assolutamente nessuna casa,ma me ne andrei in giro per il mondo....diciamo che farei 4/5 viaggi di un mesetto all'anno...:-))
Il primo anno farei....Giappone,Nuova Zelanda,California,Maurizius e Canada.....per il secondo anno ci comincio a pensare sù :-D:-D:-D...magari.....che sogno...sarebbe troppo bello.....

Amico Pesce 27-01-2011 18:00

concordo pienamente con gianluca.
------------------------------------------------------------------------
ma come faccio a vingere se non gioco mai......

DYD 27-01-2011 18:12

Io andrei a vivevre dal Silvio..... li si che ci si diverte! :-D

mino.cruiser 27-01-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling (Messaggio 3404826)
Io andrei a vivevre dal Silvio..... li si che ci si diverte! :-D

..e se vai a capitare in mezzo tra lele silvio e fede?......non credo ti divertiresti tanto....:-D:-D:-D:-D

Marco AP 27-01-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3404769)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3404705)
Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 3404666)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3404606)
Io a Chicago, che non conosco personalmente, ma che mi ha sempre affascinato e poi perchè d'inverno fa una marea di neve e io adoro la neve. Potrà sembrare banale come motivo, ma il solo pensiero di poterlo fare mi riempie di felicità :-))

Credo che sulle Alpi trovi posti molto piu' belli di Chicago per sfiziarti con la neve senza farti
venire un gran mal di testa con l'inglese strascicato !!! :-D

Anch'io sono dell'idea che vivere mi piacerebbe rimanere qui.... solo che invece che lavorare farei tanti viaggi.... magari anche uno a chicago, diversi in vari mari tropicali. ecc.... ecc...

Sì, ok... per vedere la neve posso anche andare sui sibillini... ma io voglio le comodità di una grande città e al contempo veder nevicare la notte di Natale, cosa che non ho mai visto in vita mia. Ripeto, è banale, ma sarebbe il mio sogno ;-)

Vieni a Torino allora..

Non è proprio la stessa cosa...
Da appassionato di meteo ti dico che Torino ha una media nivometrica di poco superiore ai 30 cm all'anno contro una media nivometrica di 94 cm di Chicago! -11. L'altra differenza è che quei 30 cmq che cadono a torino durano sovente pochi giorni... a chicago, avendo in inverno temperature che difficilmente superano lo 0, tutto quello che cade resta a terra per molti giorni.
Sottolineo anche che Chicago d'estate arriva tranquillamente a 30 gradi e la notte la temperatura è intorno ai 18 gradi... quindi una guduria!!
Ragazzi, io sono innamorato di questa città... c'è poco da fare... :-))

ZamuS 27-01-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3404905)

Non è proprio la stessa cosa...
Da appassionato di meteo ti dico che Torino ha una media nivometrica di poco superiore ai 30 cm all'anno contro una media nivometrica di 94 cm di Chicago! -11. L'altra differenza è che quei 30 cmq che cadono a torino durano sovente pochi giorni... a chicago, avendo in inverno temperature che difficilmente superano lo 0, tutto quello che cade resta a terra per molti giorni.
Sottolineo anche che Chicago d'estate arriva tranquillamente a 30 gradi e la notte la temperatura è intorno ai 18 gradi... quindi una guduria!!
Ragazzi, io sono innamorato di questa città... c'è poco da fare... :-))

Se è questo cio ciò che ti interessa allora potresti andare tranquillamente a NY... mio nonno è appena tornato da li e ha detto che faceva molta neve e molto freddo... in realtà anche qui vicino ha fatto quasi 80 cm di neve la settimana scorsa e non se ne vuole andare proprio...#36#;-)
------------------------------------------------------------------------
comunque mi piacerebbe andare a vivere in amazzonia... non so ancora quale rio però... magari che non fosse troppo lontano dal mare... forse tapajos non mi dispiacerebbe-11

UCN PA 27-01-2011 19:02

io non me ne andrei mai dall zone dove vivo adesso, piuttosto mi compro un pezzo di montagna e mi faccio una mega villa #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.