![]() |
Con le piante che ho al momento:
Vallisneria nana Cerato Echino nana Riccia Anubias nana Crypto wendtii brown Microsorum pteroptopus Muschio di java Secondo voi bisogna seguire un qualche protocollo o bastano le tabs per le crypto, per le echino e per le Valli? |
Non mi sembra di vedere nessuna piante troppo delicata o impegnativa, le tabs per il fondo vanno benissimo.
|
Quote:
|
Ragazzi, oltre a queste piante:
Vallisneria nana Cerato Echino nana Riccia Anubias nana Crypto wendtii brown Microsorum pteroptopus Muschio di java Ci sono altre piante che posso inserire? Il mio limite è avere 50 W in 145 litri netti d'acqua con PH di circa 7.4 e GH circa 14; come pesci inserirò poecilidi. Per quanto riguarda le Crypto e le Echino userò le Tabs della JBL (le sfere), ma non ho fondo fertile. |
Che ne pensate di queste:
Crinum natans Higrophila polysperma Hygrophilla corymbosa Cladophora aegagropila oppure? |
Qualcuno mi da un consiglio??
Oltre a quelle che ho scritto nel post precedente, cosa ne pensate anche di queste 2: Nomaphila Stricta Fleur Aponogeton crispus Lemna |
Quote:
Quote:
Va bene la Cladophora (ora si chiama Aegagrophila linnaei). Le Hygrophile vogliono una fertilizzazione regolare (dell'acquaa) ricca in potassio e ferro. Ed una buona luce. La Nomaphila è come l'Hygrophila, ma vuole più luce e CO2. La Lemna toglie alla vasca troppa della poca luce che hai già. Puoi provare anche con la Sagittaria subulata. E vanno bene tutte le specie di Cryptocoryne. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ La Sagittaria non necessita di fertilizzazione giusto? |
Inserita una pallina di cladophora, bisogna attuare qualche prcauzione o dopo averla sciacquata posso inserirla in vasca? Va lasciata libera?
Ho inserita anche un pò di Sagittaria, l'ho messa in prima piano, speriamo bene... |
nessuna risposta ragazzi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |