![]() |
cavolo ho appena misurato il gh dell'acqua della rete e mi ha dato 23 O_O il vasca invece è 19.. posso usare solo l'acqua osmotica? :|
|
Ci sono anche altri metodi tipo la torba ma vanno monitorati i valori e, se non sbaglio, va sostituita ogni due tre settimane.........molto più semplice l'osmosi.
|
mmm io usavo la torba nel vecchio acquario e mi dava buoni risultati.. l'unica cosa era il colore dell'acqua.. troppo ambrata..
pero' se continua cosi mi sa che mi conviene rimeterla.. :| nella sezione piante mi hanno consigliato il Ceratophyllum.. resiste agli attacchi dei carassi oppure la usano come contorno? |
Per i miei.........contorno:-D
|
mmmmmm... uffa vorrei aggiungerci qualche bella piana da sfondo ._.
|
Alekk sto "progettando" una nuova vasca (non di carassi) sempre in stile low-cost.......di sole anubias, se ti può servire stavo pensando di "risolvere" il secondo piano con legni ramificati parecchio alti da avvicinare o appoggiare al vetro di fondo "ricoperti" di anubias nana.
|
io sarei tentato dalla ceratophylium.. ho accumulato 5 euro da spendere al negozio in cui vado.. quindi tanto vale.. XD
nel vecchio acquario avevo una hydrophila ed ero riuscito ad ottendere la combinazione perfetta per farla crescere.. i 4 pazzi che ho anche adesso se la mangiavano di brutto ma cresceva così tanto che mi ha occupato in poco tempo metà vasca.. poi l'estate mi ha fatto arrivare a 32 gradi e ciao hydrophila.. T_T ricordo che avevo la torba in quel periodo.. so che subito non cresceva e appena ho sostituito la lampada e ho inserito la torba è esplosa.. mi sa che quasi quasi la riprendo :| |
Vallisneria? la vedo un po' più coriacea.
Ma la torba modifica anche il Gh? io sapevo che modificava solo il ph... |
Quote:
|
si anche io.. ma l'ho inteso dall'affermazione di malù.. forse ci siamo fraintesi? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |