![]() |
Quote:
a parte il fatto che solo Dio crea... tutto il resto son autentiche frescacce! come ti ho già detto impara prima le basi dell'acquariofilia (ciclo dell'azoto, ph kh e gh, conducibilità, effetto tampone, capire cosa tieni in vasca, a che valori devono essere allevati e in che litraggio) poi ne riparliamo con calma. torno a ripeterti (e sarà l'ultima volta) ti stai ponendo male, praticamente entri in casa d'altri sbattendo la porta e sbandierando ai 4 venti le tue perle di saggezza (mah!). non sò come sei abituato tu, ma quando si parla con altre persone per prima cosa bisogna essere rispettosi e se si danno consigli (specie se a neofiti) si fà a ragion veduta e non buttando là ipotetiche amiche e litraggi inadatti ai pesci. le 2 coppie in 150lt effettiavamente non l'hai scritto, lapsus mio, però come ho detto questo è il mio ultimo post nei tuoi confronti (e non ne scriverò di nuovi). più ti leggo e più mi metto le mani nei capelli, continui a consigliare la gente e sei il primo che dovrebbe essere consigliato. e allora che consigli a fare??? Quote:
|
Senti bellino a me pare che qui quello che manca di rispetto sei solo te...chi ti credi di essere per usare questi toni? Parti di molto prevenuto.
Intanto la mia vasca non centra nulla con l'utente in questione e comunque come ho ripetuto 3000000 volte la mia è una situazione temporanea: ho già messo annunci per vendere 7 dei miei 10 carassi a marzo, riservandone solo tre che sono così pacifici che credo proprio che gli scalari se ne freghino altamente della loro presenza. Io gli ho detto bene, perchè non ho parlato di due coppie in 150L, ma di 4 scalari...se fra quei 4 scalari non c'è nessuna coppia ci possono vivere benissimo in 150L...in fondo l'utente ha detto una cosa giusta: si dispiace di smerciare i propri scalari al primo che passa e magari vuole continuare a tenerli un pò...Ovvio che se si forma una coppia fra quei 4, i 2 rimasti devono essere tolti se vengono aggrediti. La vasca dell'utene in question è quasi 400L quindi 6 scalarini ci stanno bene e anche se ci fossero due coppie non ci saranno problemi. Io ho anche quotato gli interventi di Paolo e bettina...non detto legge a nessuno..siete voi che avete voglia di fare polemica...evidentemente vi piace passare il tempo così. |
Quote:
ti consiglio di farti una cultura sugli scalari e poi venire a insegnare.Così facendo finirai per non essere più credibile e essere snobbato...o preso in giro... Questo consiglio te l'ho già dato in un altro post Chiudo qua anche io per non inquinare ulteriormente il topic, quindi non rispondere nemmeno che tanto non ribatterò. Blackman non è un principiante e saprà trarre le sue conclusioni e comunque saremo a sua disposizione fin dove potremo aiutarlo con consigli di acquariofili consapevoli e razionali |
eccheppalle, basta!!! #06
Ridiamo il topic al suo proprietario. Diamo consigli motivando e spiegando sempre, e non perchè " i miei pesci stanno benone"... oppure stiamocene zitti! #07 |
Buoni tutti....altrimenti me nè ritorno ai Discus:-D
Inizierò con i Leopoldi stò studiando molto in questi giorni sulla rete e quest'ultimi mi dicono qualcosa di più....inizierò con 6/7 esemplari e vedremo.... Non vi accanite...su questo Forum di cose se ne dicono tante "molte giuste e molte sbagliate" stà a noi tutti , dotati di un cervello pensante , cercare di cogliere quelle giuste.....ma cadere nella trappola della polemica "tra persone" o "con persone" non pensanti è riduttivo per noi persone pensanti The "blackman"concept |
buona scelta, non sono facilissimi da reperire ma i "musoni" in una vasca come la tua ce li vedo molto bene. qui nel forum li ha miccoli, in commercio ho visto negozi che hanno a disponibilità anche degli F1.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |