![]() |
Riassumiamo con calma! :-)
Gli oto sono nel mio acquario da circa 6 mesi, sono 5 e li ho appena ricontati... c'ho messo mezz'ora per trovarli, come sapete spesso si perdono di vista!:-D Hanno sempre tenuto a bada le alghe, ma ultimamente non ce la fanno. Quindi qualcosa è cambiato e a questo punto credo siano per forza le lampade... su illuminazione la discussione va avanti mi hanno appena chiesto di controllare dei valori di cui prima ignoravo l'esistenza eheheh... Certo resta da capire il fatto dei nutrienti a zero... ma come dice mouuu11 saranno le aglhe che se li ciucciano tutti e le piante stentano... Quindi cercando di mantenere la calma cosa faccio???? :-)) ps.le neocaridine o le caridine mi sarebbero sempre piaciute ma credo che l'abimente che ho ricreato non sia molto adatto kh 3 ph 6.5, giusto? |
Tranquillo, con un Ph 7 e un Gh 8 vanno a nozze...
Piuttosto sono un po delicate alle alte temperature, quindi se hai pesci che necessitano di temperature al di sopra dei 25 gradi credo non sia un bene per loro. Una cosa che ti consiglio è di acquistarne almeno una decina se ne vuoi vedere qualcuna in giro. Si nascondono in ogni anfratto ed escono solo per mangiare. La riproduzione avviene in acque particolarmente salmastre, dunque scordati di vedere larve girare in vasca. Costicchiano un pochino, ma fanno la loro porca figura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |