![]() |
tra il riduttore e il contabolle
|
quindi sta in basso ? io l'ho messo sopra, appena prima della curva del tubo che va in vasca. Quasi sul bordo superiore dell'acquario, mettendolo li mi sembra che vada meglio!
|
può entrare in acqua la valvola?
|
#24 non lo so..... penso di si, basta che sia in plastica ! sai.... scanso equivoci !:-)
|
stamattina ho aspettato fino alle 13,ma niente bollicine,proprio non vogliono uscire.proverò a mettere la valvola più in alto,
poi mi sono accorto di un altra cosa,che quando regolo l uscita delle bolle dopo un po queste diminuiscono..esempio se lo regolo a 15- 20 bolle dopo qualche ora diminuiscono fino a 6-7 bolle al minuto... |
quando calano le bolle, controlli il manometro di uscita se sta sempre ad 1 atm ?
|
non non ci ho fatto caso,anche perchè non so quale tacca del riduttore indichi 1 atm
|
devi segnartelo.
io quando imposto le bolle...prima di tutto metto l'uscita ad 1atm, non di più che potresti avere problemi o con il micronizzatore o con i collegamenti dei tubi! poi regolo le bolle con il "fine". Dopo un pò vado a controllare se in uscita sta ancora ad 1, di solito si abbassa. Quindi rimetto ad 1 la pressione e vedo se escono poi le stesse bolle che avevo impostato all'inizio! Devi aspettare 1 - 2 min. per vedere realmente quante bolle escono, non è in interruttore con corrente elettrica :-D e ci mette un pò a stabilizzarsi. quindi lascio andare e dopo 1/2 - 1 ora ricontrollo il manometro se sta ad 1 ! queste cose le devi fare con calma e dargli il tempo di "reagire" al gas !!!;-) |
uffaaa..io e l impianto di co2 non siamo compatibili..ho meso la valvola di non ritoro sul bordo della vasca,ma poi per rimontare il diffusore l'ho rotto :-( ..ora devo ricomprarlo....uffaaa -20
|
no, mannaggia !!! devi essere delicato e paziente!!!
mi sembra sei un pò frettoloso...o sbaglio? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |