![]() |
Quote:
|
Davvero molto bella ma soprattutto molto naturale....davvero complimenti...
|
ciao complimenti per la vasca...mi piace
secondo me per combattere le filamentose o almeno tenerle sotto controllo devi prima di tutto correggere i valori gh 10...kh 5 e sopratutto no3 sono alti ma vedrai che quando comiciano a tirare le piante si abbassano. abbassando il gh e kh con la giusta dose di co2 acidificherai l'acqua meglio (avendo meno sostanze tampone in vasca)...acqua tenera e ph acido sono le armi migliori contro le alghe dunque mi sa che ti servira l'osmosi poi invece che 2 caridine ex japonica te ne consiglio almeno una decina sono l'arma vincente comtro le filamentose http://s3.postimage.org/2xzh57ts4/IMG_0379.jpg http://s3.postimage.org/2xznrd7r8/IMG_0227.jpg per quanto riguarda la riccia non e' facile gestirla sopratutto se viene infestata dalle filamentose....ne so' qualcosa |
Molto bella la vasca, mi piace molto!! Complimenti! :-)
Per le alghe, vedrai che sistemando i valori il problema rientrerà! Non è che sei partita con un fotoperiodo di troppe ore all'inizio o le piante non assorbivano abbastanza nutrimento (sottraendolo alle alghe quindi)? Se vuoi prova con qualche piantina galleggiante o un paio di cladophore che assorbono molto e (non so se sia una cosa sempre vera, ma a me lo è) tengono a bada le alghe! p.s. nelle mie vasche ho le stesse tue pietre sai? :-) le hai prese da LeroyMerlin? |
Sì ragazzi, l'apprezzamento per una bella vasca è sempre valido, ma il topic è di 5 mesi fa e probabilmente la vasca è cambiata e Magritte non si fa più viva ;-)
|
Quote:
|
è passata al terrario magari :)
|
Bellissimo e armonioso... tutto ben proporzionato.
Sembra un paesaggio visto da lontano come guardare un bonsai millenario. |
Quote:
P.s. ma hai un negozio di acquari?!? ne hai 40 sul serio oppure è l'età quella? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |