![]() |
Quote:
|
Universo Acqua (Via mariti)
Natura Viva (Via tavanti) Tropical Acquarium (Via Ghibellina) Sono negozi molto ben riforniti e conosciuti. |
dei tre chi ti ha detto che l'acqua è buona? ti avrà chiesto che pesci allevi?tu che gli hai risposto?
|
Tutti e tre mi hanno risposto che l'acqua ha valori adatti sia per scalari che carassi: originariamente avevo ue acquari separati. L'ultimo mi ha detto anche che allevarli insieme non è problematico ed è proprio lui che alleva tutti i pesci con successo.
Comunque l'acquario è così fino a Marzo credo: poi lascerò solo tre carassi con forme tonde e code lunghe (i più delicati) in quanto ho notato che non si mangiano le piante. e libererò gli altri che invece le mangiano. Così potrò anche introdurre echinodorus, criptocorine, cabombe e tante altre piante.:-)) In effetti ora è un pò austero. Mi sono sempre piaciuti gli acquari un pò semplici, essenziali, ma capisco che per gli scalari sia meglio un acquario rigoglioso di piante. Mi piacciono entrambe le tipologie di vasca: sono due modelli d'acquario diverso, l'uno più semplice, l'altro più pomposo, ma entrambi con la loro bellezza.:-) |
se tutti ti dicono che non è possibile allevarli nella stessa vasca perchè hanno valori differenti i pesci ci sarà un perchè? ti affidi ad una persona contro 100... i valori non li hanno tirati a caso ma ci son stati fatti studi scientifici dietro da gente molto preparata e facoltosa che con appositi sistemi hanno visto che i pesci non posso vivere in determinate situazioni...o meglio...non starebbero bene come potrebbero stare...questo significherà qualcosa???? vabè basta..io ho provato a spiegarti come stanno le cose.. però ognuno..giustamente la vede come vuole e delle sue cose ne fa quel che vuole... i consigli ti sono stati dati..poi fai tu... ciao.
|
Cmq se tu tieni carassio scalari e sei interessato fammi sapere e ti posso dare qualcosa in seguito. Abiti vicino Firenze.
|
no no... sti pastrugli insieme non li faccio...
|
No non hai capito. Se tu fossi interessato non te li venderei mica insieme: o carassi o scalari. Te cosa hai? Scalari, carassi o nessuno dei due in casa?
Nel 120L ho anche una coppia di colisa che hanno fatto già il nideo tre volte e provato ad accoppiarsi. Se andrà bene avrò anche avannotti di colisa lalia se tu o qualcun altro è interessato.:-) |
io ho degli scalari...ma non ne voglio altri perchè ho già due coppie e sto liberando un'altra vasca... per vendere,scambiare o regalare c'è il mercatino...prova li...
|
chiudo questo inutile topic, che ormai starebbe meglio sul mercatino invece che qui.
...tanto il titolare sa già tutto, quindi i consigli non gli servono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |