AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari e piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277821)

carmifede 28-12-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro_84 (Messaggio 3349407)
Ti ho segnalato i tre negozi. Non racconto sciocchezze. Conosci questi negozianti? Se li frequenti potresti fare lo stesso, ma devi portare l'acqua della mia zona, perchè montelupo non è Rifredi. Altrimenti credimi, perchè non avrei motivo di raccontare sciocchezze.

Non ho ricevuto niente..ma mi ci vuol poco a capire quali sono... mi basterebbe tre telefonate per farmi dire che l'acqua non ha i valori giusti...cmq pensi di aver così ragione e fidarti di loro.. nessuno ti può dir niente... neanche i pesci purtroppo.

Alessandro_84 29-12-2010 00:07

Universo Acqua (Via mariti)
Natura Viva (Via tavanti)
Tropical Acquarium (Via Ghibellina)

Sono negozi molto ben riforniti e conosciuti.

carmifede 29-12-2010 00:10

dei tre chi ti ha detto che l'acqua è buona? ti avrà chiesto che pesci allevi?tu che gli hai risposto?

Alessandro_84 29-12-2010 00:20

Tutti e tre mi hanno risposto che l'acqua ha valori adatti sia per scalari che carassi: originariamente avevo ue acquari separati. L'ultimo mi ha detto anche che allevarli insieme non è problematico ed è proprio lui che alleva tutti i pesci con successo.
Comunque l'acquario è così fino a Marzo credo: poi lascerò solo tre carassi con forme tonde e code lunghe (i più delicati) in quanto ho notato che non si mangiano le piante. e libererò gli altri che invece le mangiano. Così potrò anche introdurre echinodorus, criptocorine, cabombe e tante altre piante.:-)) In effetti ora è un pò austero. Mi sono sempre piaciuti gli acquari un pò semplici, essenziali, ma capisco che per gli scalari sia meglio un acquario rigoglioso di piante. Mi piacciono entrambe le tipologie di vasca: sono due modelli d'acquario diverso, l'uno più semplice, l'altro più pomposo, ma entrambi con la loro bellezza.:-)

carmifede 29-12-2010 00:38

se tutti ti dicono che non è possibile allevarli nella stessa vasca perchè hanno valori differenti i pesci ci sarà un perchè? ti affidi ad una persona contro 100... i valori non li hanno tirati a caso ma ci son stati fatti studi scientifici dietro da gente molto preparata e facoltosa che con appositi sistemi hanno visto che i pesci non posso vivere in determinate situazioni...o meglio...non starebbero bene come potrebbero stare...questo significherà qualcosa???? vabè basta..io ho provato a spiegarti come stanno le cose.. però ognuno..giustamente la vede come vuole e delle sue cose ne fa quel che vuole... i consigli ti sono stati dati..poi fai tu... ciao.

Alessandro_84 29-12-2010 01:42

Cmq se tu tieni carassio scalari e sei interessato fammi sapere e ti posso dare qualcosa in seguito. Abiti vicino Firenze.

carmifede 29-12-2010 08:40

no no... sti pastrugli insieme non li faccio...

Alessandro_84 29-12-2010 13:34

No non hai capito. Se tu fossi interessato non te li venderei mica insieme: o carassi o scalari. Te cosa hai? Scalari, carassi o nessuno dei due in casa?
Nel 120L ho anche una coppia di colisa che hanno fatto già il nideo tre volte e provato ad accoppiarsi. Se andrà bene avrò anche avannotti di colisa lalia se tu o qualcun altro è interessato.:-)

carmifede 29-12-2010 13:44

io ho degli scalari...ma non ne voglio altri perchè ho già due coppie e sto liberando un'altra vasca... per vendere,scambiare o regalare c'è il mercatino...prova li...

Paolo Piccinelli 29-12-2010 15:08

chiudo questo inutile topic, che ormai starebbe meglio sul mercatino invece che qui.

...tanto il titolare sa già tutto, quindi i consigli non gli servono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.