RobyVerona |
25-12-2010 19:53 |
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
(Messaggio 3343756)
io al contrario vostro...tempo fa passai da una bridge Sony (rimpianta tutt'ora!!!) ad una reflex canon e personalmente ....per l'uso che ne facevo normalmente (soprattutto foto alla vasca.,..) non trovai miglioramenti,anzi..... le foto che facevo ...non mi piacevano..
adesso sono ripassato ad una bridge, che ha si delle limitazioni rispetto alle reflex, però è meno impegnativa e ....qualche scatto a volte mi riesce pure meglio rispetto alla reflex.....(sarà che io sono ....diverso da tanti altri!!:-D:-D...... non in quel senso!!!#18)
|
Guarda Paolo, mi dispiace ma tutto si può dire delle reflex ma non che non facciano le foto bene... Probabilmente non era tuo interesse (capibilissimo) la fotografia e non ti andava più di tanto di perderci tempo, poi può essere benissimo che le foto che facevi non ti piacevano perchè non avevi dei vetri buoni, e con le reflex è più importante il vetro piuttosto che per assurdo il corpo macchina...
Per quanto riguarda l'obbiettivo 28-105 a parte un'errore presente nell'inserzione (l'obbiettivo è f3.5/4.5 e NON f3.5/4) non è una lente cattiva... Personalmente non l'ho mai usata ma da quello che si legge in giro non è male e potrebbe essere una valida alternativa al 24/85.... Tieni però presente che 28 mm con il fattore di moltiplicazione ti diventano 44 mm contro i 38 mm del 24... E' sempre vero che se hai in un secondo momento la necessità di scendere più in basso puoi prendere o un 12/24 Tokina o il 10/22 Canon ma sono entrambe lenti costosette e dunque qualche mm in meno potrebbe rivelarsi prezioso finchè hai una lente sola.
Comunque nello specifico quello da te postato lascialo perdere... Chi lo vende lo fa di mestiere, dunque è più probabile prendere inculate, come se non bastasse il prezzo è alto (si trova a 269€ nuovo). Per quella lente usata io non pacherei più di 130€....
|