![]() |
ciao prova ad inserire un paio di piante a crescita ultra-rapida...ti aiuteranno tantissimo ad abbassare i nitrati ed eventuali futuri po4
|
Quote:
se hai qualche nome a portata di mano posta pure ;-) AGGIORNAMENTO ACQUA Ho fatto ora il test i nitrati sono sempre costanti a 100 il fatto che non siano ancora saliti mi fa sperare, cosa che invece non c'era ed ora sono comparsi sono i nitriti, il test sembra lievemente rosa ma anche li precisione non c'è. PH durezza ecc tutto invariato A domani, grazie a tutti. |
Quote:
|
Quote:
Per le piante rapide prova con Ceratophyllum Demersum o Limnophila heterophylla.. sono "paurose".. specialmente il primo.. io le ho entrambi ma il Ceratophyllum ti assicuro che cresce spaventosamente veloce! #30 |
mi inserisco nella discussione con una domanda
ma sono indispensabili ste piante a crescita rapida/ultra rapida? non sarebbe meglio fsrne a meno? mi spiego se uno deve continuamente mettere le mani in vasca per sradicare, tagliare e ripiantumare non fa + danni rispetto ad una pianta a crescita lenta o normale? grazie |
in maturazione sono essenziali, nelle vasche di lungo corso sono una rottura immane.
Per questo motivo consiglio spessissimo i rametti di ceratophyllum lasciati galleggiare, la pistia, la salvinia ed altre piante che usi finchè servono e poi levi/rivendi sul mercatino! |
Io le ho "legate" ad qualcosa di pesante (bullone di inox, pezzo di coccio) così non schermano la luce stando galleggianti.. e, nel caso, le prendi e le sposti dove vuoi con facilità! ;-)
|
grazie per i suggerimenti
scusate l'invasione ma sto avviando anche io una vasca e sono molto ansioso (pure troppo) e dovrei metterle ste beneddette piante a crescita rapida quelle che avevo messo credo stiano morendo..... ho un post in questa stessa sezione http://www.acquariofilia.biz/showthr...274191&page=11 grazie ancora |
Ottimo ottimo ragazzi, sto sbirciando veloce le vostre risposte, seguirò i consigli, le piante le metto.
Ora compro i test ed alre cosucce che mi servono, per le piante ho paura che mi ci vorrà più tempo.... bisogna sbrigarsi per le spedizioni io compro tutto su internet praticamente...ho paura di rimanere fregato ci si mette anche il tempo ad incasinare le consegne! A presto, |
Quote:
la + bella, per me, è la limnophila sessiflora http://1.bp.blogspot.com/_zDKapP5mZ9...c/s400/url.jpg secondo me una delle piante + belle sommerse...è anche di facile gestione, cresce molto e aiuta a tenere pulita l'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |