![]() |
Quote:
Non stanno affatto bene 'sti pesciotti. Tieni la normale temperatura ovvero portala a 21°, aeratore a palla ed inizia una cura col Dessamor che dovresti trovare in vendita tranquillamente oppure il Baktowert o altro antibatterico. Però è una cosina da fare alla veloce...per ora puoi mettere mezzo cucchiaio di sale normale da cucina ma se non ti affretti col farmaco la vedo dura. I valori ovviamente sono normali vero? |
Per nero intendo quello con le macchie nere....quello che hai detto che vedi con una forma strana! Stanno cominciando a mordersi tra di loro e lo facevano col pulitore quando era in fin di vita....dunque non è un buon segno....meto subito il ucchiaio di sale e corro a comprare uno di quei medicinali!
Il blu di metilene non serve a nulla in questo caso? |
Il BdM lascialo stare, guarda se trovi il Dessamor. Hai incominciato a nutrirli un po' di più? a me paiono magri e debilitati.
Prima di usare il farmaco fai un cambio dell'acqua, ciao |
Ho girato per mari e per mo0nti ma tutti mi dicono la stessa cosa: questi medicinali sono stati ritirati da Nas e non possono più venderli e non so che fare.
Ora faccio un cambio d'acqua ho preso anche l'attivatore batterico. Grazie ancora per i consigli! |
Quote:
Guarda l'avrò scritto a dir poco centinaia di volte...i farmaci è vero che sono stati ritirati dai NAS. Gli UNICI che possono essere venduti regolarmente nei negozi perchè in regola con i permessi del Ministero della Sanità Italiana sono appunto il Dessamor ed il Faunamor dell'acquarium Munster. Fai leggere questo link al tuo negoziante e fattelo ordinare da lui http://www.damacquari.it/modules.php...article&sid=19 Questi pesci se non vengono trattati li puoi anche salutare :-( |
Scusa ma sono nuova e non l'avevo mai letto anzie non sapevo nemmeno che fossero stati ritirati e non na capisco il motivo...farò come mi dici sperando non sia troppo tardi!
|
Non è colpa tua ma delle persone che dirigono il negozio...certe cose dovrebbero saperle, non spetta a noi ad andare ad informarci. Ciao :-)
|
Ecco gli ultimi aggiornamenti:
http://s3.postimage.org/2dfxojrno/28112010288.jpg http://s3.postimage.org/2dg99b744/28112010285.jpg Il più piccolino, quello rosso e bianco non si fa vedere proprio, si mette sotto il filtro e non esce di lì. Il più grande, quello tutto rosso, sembra non avere sintomi. Ho letto del bactrim va bene anche quello che è molto più faciule da reperire? |
Scusa ma queste foto le vedo meglio...è pieno di puntini bianchi o vedo male?
|
Vedi benissimo, oggi sono aumentati:-(.
L'altra volta stavano scomparendo, ora sono di nuovo lì e ne sono di più! EDit: ma se metto un medicinale devo togliere il carbone? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |