![]() |
tante grazie per i suggerimenti....spero la prossima settimana di finirlo e posto le altre foto...
ciao ciao :-D |
Sabato ho preso il ghiaietto nero e due neon da 8 watt, il terzo mi arriva da internet..cmq qui c'è la foto del primo impianto in test (ho usato il ballast di una lampada a risparmio energetico da 9 watt..
|
il progettino va meglio,
raggruppa le piante a stelo sullo sfondo, e inserisci qualche pianta più bassa sul davanti. ciao -28 |
mii ragazzi non vi dico che faticaccia a modificare il coperchio per mettere i 3 neon da 8 watt cmq sono soddisfatto perchè così sarà a modo mio...appena finisco posto le nuove foto
cia :-)) ux |
mmmmh, non hai messo un po' troppe piante a stelo?
Sullo sfondo leverei il Ceratophyllum, è esagerato per un 20 litri, altrimenti sei un giorno si e l'altro pure a dover potare, con conseguente stress alle piante. Idem per l'Hygrophila, anche se quella è già più contenibile. Sul davanti ti consiglierei di mettere della Sagittaria, rimane abbastanza piccola e cammina |
Allora finalmente ho finito di sistemare l'impianto luci ed il coperchio, ho usato alla fine 2 neon da 8 watt ed una pl da 11 quest'ultima si accende per 2ore e mezzo al centro del fotoperiodo che è di 8 ore...uso impianto di co2 artigianale e ho messo l'eden 501. la rotala wallichi era stata infestata dalle alghe perchè per sbaglio mi è caduto in vasca troppo fertilizzante e malgrado il rapido cambio d'acqua non è servito ora sembra iniziare a recuperare....
quindi le piante sono partendo da sinistra: polysperma sunset egeria densa cryptocorine rotala wallichi cabomba caroliniana più avanti sempre da sinistra: anubias nana micrantenum althernantera re... hidrocotyle microsorum pteropus vallisneria spiralis echynodoru tenellus e qualche piccolo ciuffetto di cally (quest'ultima presa su internet e arrivata uno schifo ma sembra piano piano riprendersi) che ve ne pare ragazzi è migliorato accetto consigli :-)) |
mi stavo dimenticando del mio betta turi...
|
veramente carino :-)) :-))
l'unica cosa è il ghiaino bianco ;-) ;-) complimenti anche per il betta #19 #19 è spettacolare!!! |
Quella sarebbe una wallichi? #07
|
Quote:
Buon lavoro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |