AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Primo acquario bonsai (almeno ci provo)!!!nuoveFotoPag3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27266)

vampirenow 07-01-2006 16:16

tante grazie per i suggerimenti....spero la prossima settimana di finirlo e posto le altre foto...
ciao ciao :-D

vampirenow 09-01-2006 12:55

Sabato ho preso il ghiaietto nero e due neon da 8 watt, il terzo mi arriva da internet..cmq qui c'è la foto del primo impianto in test (ho usato il ballast di una lampada a risparmio energetico da 9 watt..

weiss75 09-01-2006 15:01

il progettino va meglio,
raggruppa le piante a stelo sullo sfondo,
e inserisci qualche pianta più bassa sul davanti.
ciao -28

vampirenow 09-01-2006 22:50

mii ragazzi non vi dico che faticaccia a modificare il coperchio per mettere i 3 neon da 8 watt cmq sono soddisfatto perchè così sarà a modo mio...appena finisco posto le nuove foto
cia :-)) ux

krathos 10-01-2006 13:35

mmmmh, non hai messo un po' troppe piante a stelo?

Sullo sfondo leverei il Ceratophyllum, è esagerato per un 20 litri, altrimenti sei un giorno si e l'altro pure a dover potare, con conseguente stress alle piante.

Idem per l'Hygrophila, anche se quella è già più contenibile.

Sul davanti ti consiglierei di mettere della Sagittaria, rimane abbastanza piccola e cammina

vampirenow 16-02-2006 23:05

Allora finalmente ho finito di sistemare l'impianto luci ed il coperchio, ho usato alla fine 2 neon da 8 watt ed una pl da 11 quest'ultima si accende per 2ore e mezzo al centro del fotoperiodo che è di 8 ore...uso impianto di co2 artigianale e ho messo l'eden 501. la rotala wallichi era stata infestata dalle alghe perchè per sbaglio mi è caduto in vasca troppo fertilizzante e malgrado il rapido cambio d'acqua non è servito ora sembra iniziare a recuperare....
quindi le piante sono partendo da sinistra:
polysperma sunset
egeria densa
cryptocorine
rotala wallichi
cabomba caroliniana
più avanti sempre da sinistra:
anubias nana
micrantenum
althernantera re...
hidrocotyle
microsorum pteropus
vallisneria spiralis
echynodoru tenellus
e qualche piccolo ciuffetto di cally (quest'ultima presa su internet e arrivata uno schifo ma sembra piano piano riprendersi)
che ve ne pare ragazzi è migliorato
accetto consigli
:-))

vampirenow 16-02-2006 23:12

mi stavo dimenticando del mio betta turi...

crisalide 17-02-2006 00:44

veramente carino :-)) :-))

l'unica cosa è il ghiaino bianco ;-) ;-)

complimenti anche per il betta #19 #19 è spettacolare!!!

Shura 17-02-2006 03:57

Quella sarebbe una wallichi? #07

MarcoT 17-02-2006 10:54

Quote:

troppi tipi di piante diverse
troppo progettato a caso
#36#
Buon lavoro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.