![]() |
allora.. i cory sono pulitori da fondo... mentre gli ancystrus da vetri e piante e hanno la bocca a ventosa... entrambi si nutrono di alghe, ma secondo il mio parere gli ancy sono di gran lunga più efficenti per combattere le alghe.. e meglio ancora sarebbero le neritine...
i gymnocorymbus non saprei dirti per la tua zona.. qui da me, in provincia di verona, quasi tutti i negozi di acquariofilia ne hanno.... riguardo i livelli di nuoto, i pesci accetta stanno quasi escusivamente in superficie, sotto il pelo dell'acqua, è raro vederli nella parte intermedia dell'acquario.. i neon occuperebbero la parte intermedia e i cory e l'ancystrus il fondo... sarebbe equilibrato... |
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio consiglio è di non inserire mai i pesci "per quello che fanno" in vasca. |
ho detto pultori per rendere l'idea.. mi è scappato.. hai ragione... per il discorso di mangia alghe parlo per esperienza personale...
|
Quote:
|
ma i cory salgono verso la superficie per il mangime? o dovrò provvedere a somministrare un mangime specifico?
vorrei in totale 5 specie, per ora ho "selezionato" corydoras, carnegiella, neon e gymnocorimbus... un'altra coppia? cosa posso aggiungere? in realtà vorrei inserire le varie specie in funzione del numero di neon...un branco di 15 neon crea quell'effetto "gruppo folto" che vorrei? o sarebbe meglio portare il numero a 20? loro dovranno essere il centro del mio acquario... le lumachine le conto a parte, non con i pesci giusto? facendo due calcoli, considerando 15 neon, sarei già a 25 pesci in 90 litri... 15 neon 5 cory 3 accetta 2 gymnocorymbus vorrei una particolarità...una specie particolare, che sia la punta di diamante... vi posto due fotografie per farvi capire che effetto vorrei dai neon questo è l'effetto minimo che vorrei ottenere http://s1.postimage.org/17jniq8sk/Neon_3.jpg sicuramente cosi è troppo poco http://s1.postimage.org/17jp69lac/Neon_4.jpg |
Quote:
|
Quote:
dei megalamphodus megalopterus che mi dite? vorrei una particolarità...una specie particolare, che sia la punta di diamante... |
Guarda che come intendi tu nella foto sono molti di più di una ventina sai.... e così a titolo informativo quelli sono cardinali non sono neon... spero tu lo sappia :)
comunque i gymnocorimbus sono di troppo allora... devifare un gruppetto di almeno 5-6 esemplari... secondo me comunque sovrappopoli... |
hai ragione son cardinali! :D sto rimbambito...la seconda foto però sono neon! o no?
non so regolarmi nel rapporto capacità acquario/numero di pesci... |
sono cardinali anche nella seconda.. dai un occhio su google immagini per capire la differenza al volo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |