![]() |
Davvero bella, anche io stavo pensando ad un piccolo refugium con dsb proprio per i thor; per il discorso del fotoperiodo invertito perchè?? Mi mandereste un link per non inquinare questo topic??
Thanks! |
il fotoperiodo invertito per stabilizzare il pH..;-)
|
sta venendo proprio bene!!
|
a me sembrano tutte molto accessibili... non ho problemi. in cosa potrei aver problemi? uhm si potrei però mia madre non mi fa bucare il soffitto :-D
------------------------------------------------------------------------ e se non si dovesse fare il fotoperiodo invertito ci sarebbe qualche problema? |
Quote:
Il fotoperiodo invertito non è un dogma... alcuni addirittura dicono che è controproducente (io comunque il mio refugium l'ho a fotoperiodo invertito... la corrente di notte costa meno). |
il problema è che cmq nel mio refugium filtrerà sempre un pò di luce... un altra cosa l'illuminazione come deve essere io ho una 9 watt
|
di refugium ce ne sono millemila tipi... se leggi l'inglese ti mando dei links.
Il mio è composto da 120 litri lordi, il DSB, un paio di rocce e delle macroalghe... illumino con 14 W di led bianchi da 7500°K per 12 ore, dalle 19 alle 7. |
ok se me li mandi mi fai un favore.. puoi anche metterli qua
|
|
ok ho letto un pò di guide.. pensa che ho costruito la mia vasca senza sapere che andavo a fare alla fine ho creato una vasca con refugium integrato... ho azzeccato pure i due tipi di sabbia a quanto pare. L'unica cosa che ho cicacto è che filtra la luce della vasca principale.. devo trovare un pannello in pvc da appoggiare nella vashetta piccola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |