![]() |
Aaaaaallora! Andata!
Questa mattina abbiam completato le ultime spesuccie e abbiamo finito 20 min fa di allestire! Alla fine non ho messo la torba sotto il dennerle, qualcuno è riuscito a convincermi #28c, in compenso l'akadama è stato preso ed usato..speriamo che vada tutto bene! Mi sembra sia venuto splendido, siamo molto soddifatti! Ora tutte le piante dovranno crescere ma promette bene... Per le piante abbiamo aggiunto solo tre ciuffetti di Hemianthus Micranthemoides e il pratino..qui già si apre una crisi! Ovvero: al terzo negozio in cui non avevano l'Hemianthus callitrichoides il ragazzo, moolto cortese (tanto da mettersi a potare il pratino in una delle vasche principali per darlo a me) temo si sia sbagliato. Gli avevo spiegato che stavo costruendo un biotipo e alla sua proposta di cambiare specie, visto che nn ne potevo più di non trovare Hemianthus callitrichoides ho accettato perchè mi ha detto che il pratino in questione era sudamericano. Ora, girando su internet mi è venuto un orrrrrrendo sospetto: Glossostigma elatinoides! Domani vado e lo picchio se è così!! Posto un paio di foto, inclusa quella del pratino sospetto..sapete dirmi cos'è?O meglio..vi prego ditemi che non è glossostigma!!! Accettasi consigli, critiche (costruttive) e suggermenti! ..anche se, tra le bolle d'ossigeno e il masso che tiene giù i legni, nonn è che si veda un granchè -42 io che smanetto con il tubo di carico http://s3.postimage.org/HuDeS.jpg acquario riempito http://s3.postimage.org/HuUHS.jpg panoramica http://s3.postimage.org/Hvg99.jpg piantina bashhhhtarda! http://s3.postimage.org/HvsCS.jpg |
Parlo solo di layout...
Bello, mi piace! Nonostante il posizionamento - visibile dai due lati - non sia il mio preferito, non da (secondo me) sufficente "privacy" agli ospiti. :))) |
Grazie!!!! DEvo dire che piace tanto anche a me, sono proprio felice!!!
Ad ogni modo non si vede proprio da tre lati...diciamo piuttosto da un lato e mezzo perchè la metà di dietro è coperta dal fianco dell'armadio che in foto nn c'è perchè l'avevamo spostato per facilitire le operazioni di allestimento... Poi spero che le piante possano infoltirsi perbenino e fornire un bel riparo ai pesciotti! |
Scrivo qui così non mi perdo eventuali foglietti...
Ad oggi i valori sono i seguenti: Temperatura --> 27° Ph --> tra i l 7 e il 7.5 No2 --> 0 No3 --> tra i 12.5 e i 25 mg/l Kh --> 10..rido, qui ci sarà da lavorare!!!!! |
sinceramente non capisco come hai composto il fondo....vedo particelle nere, altre più grosse marroni.....boh!
aver utilizzato l'akadama ti darà parecchissimi problemi.....è un substrato che assorbe molti elementi, abbassando i valori di KH e GH per molto tempo.... infatti di solito si lascia "maturare" per parecchi giorni in un secchio con acqua di rubinetto...affinchè si saturi di carbonati.... inoltre non è mai sazia di assorbire tannini....quindi con l'akadama non riuscirai mai ad ambrare l'acqua...... ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo......hai piantato le echinodorus troppo vicino al filtro, ai vetri e tra di loro.... SPOSTALE finchè sei in tempo |
Quote:
Nella parte di sinista si vede di più l'akadama a grana grossa, delimitando così l'area in cui non voglio che crescano le piante e che nella nostra testa è idealmente l'area di "nuoto libero" per i pesci. Ad ogni modo è una questione di gusto personale, no?-37 Quote:
Quote:
|
bello=), certo poi appena le piante saranno piu cresciutelle e sarà pieno di pesci il risultato sarà un altro...
Quote:
|
Gli scalari con il kh a 2-3 ci vanno a nozze!#27
Te che ci volevi mettere? |
Quote:
.... purtroppo ne ho acquistati 12 la scorsa settimana , e mi sono morti tutti in 2 giorni.... a dir la verità i pesci gia erano malati dal negozio, e sai comè, in negozio vedi una nube di 50 cardinali e preso dall'euforia non distingui bene se stanno bene o meno....diciamo che mi sono fidato..... appena messi in acquario gia notavo che alcuni non mangiavano e nuotavano a scatti.... i valori dell'acqua erano perfetti, acquario avviato da 2 mesi...poi nell'acquario avevo da tempo30 caridine e un C. siamensis...quindi il problema non poteva essere imputato alla vasca e all'acqua, sennò le caridine che sono piu delicate, sarebbero morte gia da tempo.... e quindi ci sono rimasto abbastanza male a tal punto di abbandonare quell'idea.... ora mi sono fissato con caracidi sudamericani che sono piu grossi dei cardinali... i "Nematobrycon Palmeri" detto anche" tetra imperatore" .... mi piacciono troppo.... ora la sfida è riuscire a trovarli..... stando alle schede sono pesci che vivono in acque molto tenere =) questa volta ne prenderò solo 2-4 all'inizio, e se vivono infoltiro il gruppo progressivamente... |
Mannaggia, mi dispiace!! Sei andato a fare un cazziatone al negoziante?? Che tristezza..
Gli altri inquilini della vasca spero stiano bene e non ne abbiano risentito.. I Nematobrycon Palmeri sono bellissimi!!! Se non dovessi riuscire a farmi ordinare i Boehlkea fredcochui potrei anche farci un pensierino! *__* |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |