![]() |
E' normale che sia agitata nella sala parto. Se la isoli lì, non nutrirla (i poecilidi resistono anche 3 - 4 settimane senza cibo) e tienila per massimo 48 h.
A "occhio" anche secondo me è pronta, pero' dovrei vederla live per dirti "sì" li fa entro 24 h. :-). |
Grazie!!! Sei mitica!!! Ti saprò dire quando nascono -28
|
Io la sala parto la lascerei perdere, ci muoiono un sacco di madri e di avannotti...
|
Ciao a tutti, qui la situazione non migliora per niente! :-(
Stamani mi sono svegliata e ho notato che tutti (!!!) i pesci nell'acquario hanno puntini bianchi sulle code... direi che l'innalzamneto della temperatura non è servito :-( Cosa faccio??? Aiuto please!!! |
Come sono questi puntini? Sarà mica ittio??? Per ora lascia così la temperatura...non toccare niente. Guarda un po' in rete e vedi se sono simili i puntini bianchi dell'ittio con quelli che sono sui tuoi pesci.
|
Finalmente so contro cosa devo lottare...penso proprio sia ictio!!!
Ho letto sulle schede AP che si cura con il blu di metilene. Basta solo quello? E in che dosi? Lascio comunque la temperatura alta (fino a quando) e l'areatore 24h/24 (fino a quando)? #24 Stasera dovrei togliere il carbone attivo dal filtro perchè sono già passate 48h dal suo inserimento, è per caso meglio che lo tengo ancora? |
No il BdM, vai e prendi il faunamor (acquarium munster). Con quello sei sicura. Il carbone toglilo e lascia la temperatura alta e aeratore a manetta. Se domani sono aumentati i puntini, passi al farmaco.
Se si usa un farmaco, tieni la T. alta per una decina di giorni per poi diminuirla. Se non si usa un farmaco, anche di piu'. Vediamo entro domani se regrediscono 'sti malefici. P.S. anche il carbone ti servirà. Meglio comprare sia il farmaco che il carbone. Ciao :-). |
Ok oggi mi procuro carbone e farmaco e poi aspettiamo domani a vedere come va.
Grazie come sempre dell'assistenza!!! #22 |
Già che ci sono ti chiedo una info tecnica, visto che continui a suggerirmi aeratore a manetta secondo te un aeratore che fa 1,3L/min basta per il mio acquario da 70L o già che oggi esco ne compro uno più potente??? #24
Sì lo so che sono il tuo incubo #19 |
Va piu' che bene. E non sei il mio incubo. Vuoi vedere me quando ho qualcuno nelle vasche che sta male :-D? Tengo sveglio anche mio marito e se non veglia, guai! Le chiedo il reso conto all mattino#19 .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |