![]() |
Io monterei la aquabee 3000 visto che devi allacciare altre autenze e consuma 40w poco piu della 2000/1.
|
Perfetto aquabee 3000 consuma 40 w. Ben 38 w in meno di quella che uso adesso.
Ma logicamente scalda di meno quindi entrerà in funzione più spesso il riscaldatore che consumerà più watt. Il gioco vale la candela? |
Quote:
però la pompa gira 24/24, il riscaldatore quei pochi minuti necessari.. o no? |
Quote:
Facendo due conti non so se c'è sto gran risparmio a prendere un'aquabee, anzi secondo me aiuta visto che i maggiori consumi li abbiamo dal riscaldatore. Certo come dici tu è vero va per pochi minuti e poi si spegne, ma quei pochi minuti succhia energia mica male, poi togliendo la ehiem che aiuta a tenere l'acqua calda, il riscaldatore si accenderà con maggiore frequenza. A sto dubbio sono sempre più dubbioso. |
Io nel periodo invernale monto la hqi da 400 w scaldo l'acqua e la vasca migliora moltissimo diciamo che riesco a limitare molto il riscaldatore,con la risalita io monterei subito l'aquabee.
|
Mauro io ho i T5 da 54 che scaldano molto meno delle tue 400, per di più i miei tubi sono ventilati.
Da me il riscaldatore scatta che è un piacere. |
Preso la nuova pompa, sabato la cambio.
L'indicatore dei consumi intanto lo sto facendo girare per la casa. |
Mi spiace dire la mia sola ora, che tanto hai già preso la pompa.
Secondo me occorre valutare attentamente il consumo dichiarato e quell effettivo. La Eheim 1260 "pare" consumi meno de dichiarato se non erro... Io avrei valutato anche Tunze o Sicce... |
Paolo se me lo dicevi prima.
Delusione totale, l'ho cambiata stasera e non spinge un *****. Ho dovuto rinunciare alla deviazione e lasciare la pompa dedicata al reattore. Già senza devizione ho ben 1 cm in meno di livello in vasca. Penso proprio che sia uno sbaglio dire che è inutile mettere una pompa più potente visto che con lo scarico xaqua più di tanto non si ha. E' stato come passare da una Ferrari a una bicicletta. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |