AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario, nuovo acquarista.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264640)

soul_criminal 04-12-2010 15:39

sono morti...vai al topic"dubbi post mortem" ci hai risposto anche tu...

nel frattempo ho appena scoperto che le ampu han fatto un altro grappolo di uova...

bettina s. 04-12-2010 15:45

soul_criminal, non è che siamo tenuti a ricordarci delle vicissitudini di tutti gli utenti: quelli che postano in primo acquario non sono certo pochi, si cerca di dare una mano a tutti, è buona educazione quantomeno postare dei riferimenti alla propria situazione precedente, magari mettendo il link alla discussione a cui ci si riferisce.;-)

daniele68 04-12-2010 16:04

non mi sembra che la situazione sia migliorata, hai sempre 5 neon in 25 litri e in più ci metti le neritine che di carico organico ne fanno.

se vuoi ti posso ripetere quello che si dice e che ti hanno detto in questi casi:
sotto i 30 litri sarebbe sano per i pesci non farceli entrare
i neon devono stare in banchi più numerosi e in litraggi di almeno 4 volte il tuo
le vasche piccole sono biochimicamente più instabili delle grosse, un minimo errore e ne paghi le conseguenze..vedi ancistrus schiattati.. mi correggo ..i pesci ne pagano le conseguenze..
prima di inserire i pesci si deve scegliere cosa allevare, valutare spazio e misure della vasca, valori ottimali, giusta compagnia...stesse cose o molto simili per le piante che anche loro hanno delle esigenze...

detto questo se vuoi far del bene ai 5 sventurati che nuoticchiano in 25l, piazzali a qualcuno che pssa tenerli e alleva caridine che danno soddisfazioni anche loro.
il fatto che un neofita voglia subito i pesci difficili da tenere fuori dalle possibilità momentanee (ti posso capire) è come se un neopatentato si compra il ferrari perchè vuole l'auto più bella..
nulla di personale..solo consigli

Cookie989 04-12-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 3310937)
non mi sembra che la situazione sia migliorata, hai sempre 5 neon in 25 litri e in più ci metti le neritine che di carico organico ne fanno.

se vuoi ti posso ripetere quello che si dice e che ti hanno detto in questi casi:
sotto i 30 litri sarebbe sano per i pesci non farceli entrare
i neon devono stare in banchi più numerosi e in litraggi di almeno 4 volte il tuo
le vasche piccole sono biochimicamente più instabili delle grosse, un minimo errore e ne paghi le conseguenze..vedi ancistrus schiattati.. mi correggo ..i pesci ne pagano le conseguenze..
prima di inserire i pesci si deve scegliere cosa allevare, valutare spazio e misure della vasca, valori ottimali, giusta compagnia...stesse cose o molto simili per le piante che anche loro hanno delle esigenze...

detto questo se vuoi far del bene ai 5 sventurati che nuoticchiano in 25l, piazzali a qualcuno che pssa tenerli e alleva caridine che danno soddisfazioni anche loro.
il fatto che un neofita voglia subito i pesci difficili da tenere fuori dalle possibilità momentanee (ti posso capire) è come se un neopatentato si compra il ferrari perchè vuole l'auto più bella..
nulla di personale..solo consigli

Assolutamente da quotare, chiaro e semplice.
Un'altra cosa, hai abbasstao il ph o è sempre ad 8? Se è sempre ad 8 la vedo dura per quei poveri neon, sei mesi al massimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.