AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Benny's story (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263819)

davana 03-10-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3196824)
altri dettagli: struttura acciaio saldato 25x25x2
spessore vasca 15mm con tirantatura sul fondo frontale extrachiaro.. io avrei fatto anche i laterali
ovviamente la moglie gli ha dato solo il permesso di installare il tutto in garage e date le dimensioni ha fatto proprio bene, almeno qualsiasi cosa succeda l'acqua non provoca danni (toccare immediatamente ferro)
Ovviamente alla prima novità mi ripresento con la macchina fotografica

Per le foto no problem le faccio io e te le mando....
Lunedi inizio con 14/22 non faccio la notte perche' non mi paga l'indennizzo notturno!!!:-D:-D:-D

andre reef 03-10-2010 15:19

un altro GRANDE rientro!!!!
complimenti stefano,non vedo l'ora di vederla girare!

Benny 03-10-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3197105)
Io ti invidio la sala giochi!
Quella che ogni bambino troppo cresciuto vorrebbe!!! #25
Io ho mezzo riadattato l'ufficio, ma qualche volta ci devo pure lavorare e quindi non è la stessa cosa :-(

Quote:

struttura acciaio saldato 25x25x2
6 gambe in tubolare (se è commerciale è in Fe 360, quindi non è un granchè come acciaio) reggeranno, ma sono vicine al limite... sopra ci saranno 1200 Kg almeno.
Se metti un wave box invece non bastano, devi mettere dei traversini diagonali (io un paio li metterei comunque),

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...........

dici ??????

mi hanno garantito di si...però ho pure il wave-box..e ora come faccio ????

SamuaL 03-10-2010 18:48

In bocca al lupo Benny!!!

Benny 03-10-2010 19:00

beh comunque secondo il calcolo di Dani sono 970 compreso tutto..rocce,acqua, etc.....

quindi siamo sotto che dite

bubba21 03-10-2010 19:28

Cavolo Benny, io per la 160x80x60 userò ferro da 5mm .. Fossi in te metterei i traversi come ha detto Paolo, ti togli il pensiero..

Paolo Piccinelli 03-10-2010 20:23

La struttura in ferro tiene il carico statico senza problemi, ma se il carico ondeggia, prima o poi una saldatura uno scherzo te la fa o un tubolare si piega... e sarebbe IL DISASTRO.
Te lo dico perchèl'ho già visto succedere in altri casi, fare strutture saldate è il mio lavoro. ;-)

Il RISCHIO si quantifica come prodotto fra la PROBABILITA' che accada il guaio (bassa nel tuo caso, ma presente) e la GRAVITA' del danno (TOTALE nel tuo caso). ;-)

Un traversino diagonale mettilo sui tre lati sui quali non accedi alla sump (quindi 4 in tutto).
Se non vuoi lo sbattimento di spostare nuovamente la vasca, fai tagliare i ferri precisi precisi, li fai verniciare e li incastri nella loro posizione con una mazza di gomma.
Poi fissi dei pannelli esterni con dei rivetti o delle viti autoforanti, in tal modo blocchi il tutto e con 20 euro di ferro (ad esagerare) dormi tranquillo. :-))

Benny 03-10-2010 21:15

mmmmmmmmmmmmm...mi sa di si......ok grazie

Paolo Piccinelli 03-10-2010 21:27

Grazie di che? ;-)

Sul ferro sono preparatissimo...solo di schegge nelle mani ne ho un paio di etti! :-D
Di coralli invece non capisco un *****! :-D

ZON 04-10-2010 08:57

picci invece con i supporti apton da 25 a incastro ci sono casini se accendo tutte le vortech assieme????Al pero non ferraglia.

gia ho dovuto tirantare a muro perche' ondeggiava manco ballasse la danza del ventre...:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.