![]() |
Spartan, la femmina è quasi pronta #36#
|
Spartan, la femmina è quasi pronta #36#
|
esattamente non ricordo com'era in negozio, ma credo che era normale #24
comunque nella mia vasca ha cambiato colore 2 volte, prima è diventato molto chiaro (anche la femmina quando li ho inseriti è diventata chiarissima, ma poi è tornata normale) e dopo èdiventato scuro come lo vedete nella foto #23 adesso le luci sono spente e riesco a malapena a vederli io, percui faccio altre foto domani :-) ma cos'è il tuo dubbio? è qualcosa di cui preoccuparsi? #24 |
ehm prima posta altre foto poi in caso ti spiego tranquillo ;-)
|
ok, aspetto che si accendano le luci e poi faccio le prime foto :-))
spero che non sia qualcosa tipo cambiamento di sesso o qualcosa del genere, perchè altrimenti sono proprio sfigato ad aver preso l'unico trans della vasca #23 |
|
a me sembra un maschio di taenatius e nn un maschio di pulcher.....cmq se riesci a fare un primo piano migliore ti do la conferma....
|
Anche il mio a volte fa così quando è impaurito non preoccuparti si st ancora ambientando
|
ok, cerco di fare foto in cui lui è in primo piano e aspetto fino a lunedipomeriggio, e se è ancora di quel colore e voi siete sicuri che non è pulcher, lo riporto di filato dal negoziante e pretendo un maschio di pulcher -04
però c'è qualcosa che non va bene se fosse un maschio di pulcher: ha la pancia un po' rosa (i maschi non ce l'hanno) e questo mostra quanto i negozianti sappiano poco dei pesci #07 -04 -04 -04 eppure la femmina credo pensi che sia un maschio di pulcher perchè continua a vibrargli davanti #24 |
Allora Spartan, vai tranquillo: Lei è pronta, non quasi, ma proprio pronta, la pancia è pienissima di uova, si vede pure della foto e non so se ho visto bene, forse ha pure l'ovodepositore già estroflesso, cioè quella pallina bianca vicino la pinna ventrale, è da lì che escono le uova e quando l'hanno estroflesso mancano solo poche ore alla deposizione.
Lui è un maschio sicuramente di pulcher, anche il mio ha la pancia lievemente rosa, soprattutto in riproduzione e poi se lo riconosce Lei!!! E' così grigiastro chiaro, perkè mi sembra ancora molto impaurito, fanno così quando non sono ancora ambientati o spaventati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |