![]() |
..chiaro, allora, quanto sono lunghi di solito i cannolicchi e come posso fissarli al posto del carbone attivo?
..posso scattare delle foto alle istruzioni e al filtro, cosi vi fate un'idea!! |
vai di foto. i cannoicchi sono dei cilindretti cavi lunghi circa 1cm e diamentro sempre 1 più o meno.
il "fissaggio" non saprei, li metti dentro, appoggiati sul fondo o in cima al cestello... vai di foto va... |
http://s3.postimage.org/ueWES.jpg
http://s3.postimage.org/uf38i.jpg Meglio di cosi non sono riuscito, le dimensioni precise sono 16x5x4. |
mmm capito ...#24#24
l'unica cosa non chiara è dov'è messa la spugna con carbone. io lascerei stare così comè. e quando devi pulire la spugna metti un contenitore nell'acquario, ci inserisci il filtro e tiri su il tutto con l'acqua della vasca. sciacqui leggermente la spugna nell'acqua dell'acquario e poi (sempre senza mandare a secco la spugna) rimetti il tutto in vasca |
Io ne ho due più o meno così, uno è il minimaxi della Askoll l'altro è della Ottavi.
Ho inserito dei cannolicchi, 4 o 5 (quello della askoll è più grande), un pochetto di lana di perlon ed un altro pezzettino. Lasciato maturare il tutto per un mese. Li uso per il betta e le emergenze. Quando devo sciacquare giro su se stesso il filtro (lo tiene la ventosa) ed in un batter d'occhio tolgo l'ultima o la prima lana di perlon (dipende da che parte lo si guarda) e la sciacquo o sostituisco, il tutto richiede meno di un minuto e non muore nulla. Se mi sono spiegata male ditemelo...... ------------------------------------------------------------------------ Scusa Only.....abbiamo quasi postato insieme |
ottimo metodo crilù #36#
|
..allora, la spugna con carbone è, nel disegno B, all'altezza della quarta scritta (che non si distingue) partendo da sotto; siete stati entrambi molto chiari, il punto è che se non è necessario preferirei non metterci le mani (per non fare danni), ovviamente poi il prossimo lo prenderei con cannolicchi..che dite?
dopo quanto dovrei fare la prima pulizia visto che oggi è il 6o giorno di attività?mi conviene comprare una campana per pulire il fondo? |
Oggi è il sesto o il sessantesimo giorno ?!?!
Ma non hai già cambiato acqua? con questo filtro cambia acqua un giorno sì ed uno no. Non so per 30 lt. che filtro potrai prendere, orientati verso quelli a cascata così non occupi spazio interno. La campana la puoi prendere ma quella classica è grossa. Vedi di trovarne una di diametro adeguato. |
in effetti sembra un sessanta..magari lo fosse, no è al sesto giorno, ieri e oggi ho cambiato 3-4 litri, i nitriti sono sotto gli 0,1; sono appena rienttrato con "la spesa", ora controllo ph, gh, kh, nh3e4 e vi faccio sapere.
Ho preso anche delle pasticche bluestart e dei cannolicchi (non si sa mai), la campana che avevo preso era la mini però il venditore si è sbagliato e m'ha dato quella da 25cm (lunedi gliela riporto). A dopo. |
Bella spesa :-))
Ricorda che per i carassi molto importanti sono i nitriti e nitrati. Non so se l'ho già scritto, ma per farli stare bene somministra anche dei vegetali bolliti tipo spinaci, zucchine a rondelle. A che temperatura li hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |