![]() |
per quello che so io (ed è poco) l'ancistrus finchè lo nutri per bene non dovrebbe darti rogne!
Io (per sbaglio da inesperienza) ho un'ancistrus in 30 litri, finché ha le sue pasticche da fondo e ogni tanto le zucchine, non si avvicina neanche alle foglie più tenere delle mie piante! |
u altro alimento alternativo sarebbe l'insalata...tipo lattuga...ma quando l'ancistrus cresce di insalate ce ne vuole un bel po'..
....insomma se veramente ti sta a cuore l'ancistrus lo puoi tenere con questi accorgimenti...però se non hai voglia di smarronarti più di tanto, io metterei degli otocinclus.. |
l'anci e i cory tielli fino a che non ti fanno danni... poi allestisci un'altro 100 litri su misura per loro :-)) e in questo ci metti un catfish asiatico, se lo ritrovo hanno cominciato a commericalizzarne uno che arriva al massimo a 3,5 cm....
------------------------------------------------------------------------ http://www.seriouslyfish.com/profile...otensis&id=996 eccolo... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ x roby91 bhe smaronarmi no diciamo che mi piaceva. Sinceramente catfish per il mio biotopo non ne conosco ancora... gli otocinclus da dove vengono ? Ah devi contare che ho gia quasi 28 pesci altri 5 da fondo non sono tanti poi ?? -05 ------------------------------------------------------------------------ Ah inoltre volevo sapere con 6 catfish in vasca (5 cory 1 anc ) quante pasticce consigliate di dare al giorno ? Mentre come acquario cosa ne pensate del Wave Poseidon Riviera 80 ?? |
no beh aggiungere pesci direi di no... per le pastiglie non sparei dirti, comunque integra con zucchine ecc.
|
nei hai decisamente troppi per 100l...io li toglierei...cmq il mio consiglio non è sbagliato...se tu avessi popolato la vasca mettendo il giusto numero di pesci, 5 otocinclus al posto di un ancistrus ci stavano benissimo...;-)
i cory, cmq, sono sudamericani.. |
Quote:
da quello che leggevo in rete non sono proprio super sovrappopolato. se metto 5 otocinclus dovrei levare anche i cory e lo sapevo ke erano sudamericani io ti chiedevo gli otocinclus da dove venivano ? :-) |
sudamericani anche gli oto
|
sì...bisogna dire che la maggior parte della popolazione che hai è costituita da pesci piccoli..quindi anche 28 pesci potrebbero starci...se fai come dico io arrivi a 32 pesci..ma il carico organico della vasca rimarrà praticamente invariato...
|
Quote:
tra 5 oto e 1 anc... non cambia molto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |