![]() |
Quote:
|
una coppia di ram in 74l ci sta benissimo...che ne dicessero ci stava anche in 60l...adesso ci sta meglio però...
|
A oggi son passati appena 8 giorni dall'avvio dell'acquario ed ho gia' un problema. Dopo aver messo i primi litri d'acqua ho incominciato a metter giù le piantine, 8 limnophila sessiflora, 1 eleccharia acicularia, 6 herotilapia multispinosa e 4 piantine di Anubias barteri var. nana. Quest'ultima (l' Anubias ) pian pianino a incominciato a dar segni di cedimento, prima sulle foglie che sono diventate flacide e di color verde spento ad arrivare a stasera con le radici di colore bianco. Al momento gli unici valori che posso darvi, visto che è ancora prematuro un test dell'acqua sono la temperatura 26° e il tempo della luce 9 ore. Cosa può essere, le altre piante stanno benone. Grazie per l'aiuto.
|
ma le radici sono bianche o sono ricoperte di "un qualcosa" che le fa bianche??..
i sintomi che hai descritto potrebbero essere causati da un'acqua troppo dura...ma mi sembra strano che l'anubias soffra per questo motivo...è una pianta molto resistente che si adatta a situazioni delle più disparate... |
tizio non si parte subito con 9 ore di luce ma da 6 e si sale di 30 minuti la settimana
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
#30 ops e mo che faccio. Spero di non aver fatto un gran danno, dici che avrò dei problemi in futuro.? |
si parte da 6 per evitare alghe ma con 8 limophilia vai tranquillo puoi fare delle foto cosi vediamo lo stato delle piante?
|
Ormai sei partito così e lascia il fotoperiodo attuale senza cambiarlo. Già le piante non se la passano bene, se inizi anche a modificare il fotoperiodo sei a posto.
Riesci a fare una foto alle anubias? ------------------------------------------------------------------------ Fish97, abbiamo postato insieme!;-) |
il fotoperiodo cerca di modificarlo e vai avanti...
per la patina bianca, sono batteri..è tutto ok!!..lascia lì com'è tutto, vedrai che da sola andarà via..;-) |
Grazie a tutti voi per l'interessamento, veramente gradito. Stasera appena sono a casa farò le foto alle 2 ultime Anubias che mi sono rimaste.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |