![]() |
dopo l'acquisto di oggi direi che non torniamo più indietro..
poi l'intento è sempre quello di creare una vasca che in futuro, in un litraggio superiore possa contenere i dischi. io non voglio allestire una vasca per fare poi fuori i pesciolini che ci sono dentro per mettercene altri.. non mi pare nè simpatico nè carino. giusto per farmi un'idea, poi chiudo con le domande. i guppy possono vivere in vasche di che dimensioni? hanno bisogno del riscaldatore o è vero quello che ho letto in una scheda che possono stare anche a 18 gradi? perchè........quasi quasi.......una vaschetta in più..... |
cmq, avevo commesso un errore riguardo le piante..
non ho un acoro insieme all'anubias, bensì due gruppetti di Vallisneria. che nonostante i 29 gradi (che cmq stiamo provvedendo ad abbassare) e un fitoperiodo scellerato nei primi giorni godono di ottima salute. se non sono crepate con la terapia d'urto che abbiamo fatto fare loro credo che vivranno tutta la vita. grazie a tutti per i consigli.. |
non so se i guppy resistono a 18°...mai provato.Io li tengo a 26° e vivono e si riproducono bene ;-)
Puoi farli vivere bene in una vasca da 30/35 litri prendendo sempre i gupppy con un rapporto 1m e 2/3 femm. P.S. si dice fOtoperiodo ;-) |
ho visto un pesce che mi piace molto...
si chiama Mesonauta festivus, è adattabile ai pescetti che voglio mettere oppure no? |
Quote:
beh, un 30-35 litri potrebbe anche rientrare nelle mie tasche.. vedremo.. grazie mille ancora! |
il mesonauta è un ciclide e viene detto ciclide bandiera...con i poecilidi(guppy e molly) non va decisamente bene ;-)
Ti riporto un articolo: Quote:
|
Quote:
|
cory
ho letto che i cory si consumano i baffi sulle pietruzze.
io ho messo sul fondo del ghiaino da 2-3 mm, posso mettere i cory oppure vogliono solo la sabbia? appena mi sarà possibile avrei scelto di mettere i cory shwarzy, sono difficili da trovare?e il loro prezzo? |
Re: cory
Quote:
|
buona serata a tutti..
allora, vi aggiorno, sempre che vi interessi, sulle condizioni del nostro acquario dopo l'entrata a regime della c02... temperatura abbassata a 27° gradi, ph 7, kh 9, gh 13.no2 e no3 assenti. le nostre piantine di vallisneria sono in crisi esistenziale, si sono afflosciate e per giunta ingiallite.. oggi siamo andati da un nuovo negoziante , un tipo esotico, con un negozio lezzo ma che sembra saperne a pacchi, ha una marea infinita di avanotti di ogni specie che ha fatto riprodurre lui (contrariamente alla negoziante precedente che compra i suoi pesci per rivenderli). ho visto dei cory bellissimissimi...me li sarei portata a casa subito... cmq... tornando a noi il tipo sostiene che l'impianto di co2 sia da spegnere la notte perchè altrimenti i pesci (quando li inseriremo) moriranno per mancanza di ossigeno vista la combinazione co2 impianto+co2 piante.(is it true?) poi ci ha spiegato che bisogna attendere un mese perchè il 26esimo giorno dall'avviamento c'è il picco dell'ammoniaca e se i pesci fossero già nell'acquario li troveremmo sdraiati.. cosa che sinceramente, visto quanto mi sto affezionando a questo mondo vorrei grandemente evitare. anyway, ci ha consigliato di mettere una doppia lampada una con luce da 6 e una da 10, pare che il nostro mono neon non basti... è giusto????? avevo altre domande da porvi ma ora non me le ricordo avete qualche consiglio sulla vallisneria? grazie come sempre di tutto. ica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |