![]() |
Perchè rinunciare ai guppy? Mettici più maschi. Anche altri tipi di poecillidi stanno bene con acqua a pH alcalino e valori di durezza medi! Platy per esempio, portaspada, vanno tutti bene per fare esperienza.
|
Quote:
|
guarda che i nuovi nati puoi portarli indietro al negozio se ti metti d'accordo prima.. prova a vedere anche gli endler che sono anche più piccolini...
|
Al massimo si inchiap*****no fra loro...:-))
Sinceramente non credo che sarebbe la soluzione ottimale, se vogliamo farli stare bene "nell'animo"...ma una femmina e 3 maschietti li potresti gestire! Alla peggio se diventan troppi li regali al negoziante o ad amici come facevo io... |
Quote:
|
Scrivo qui perchè mi hanno (e mi scuso, giustamente) chiuso l'altro 3ad.
Ho rifatto i test, il ph mi viene 7.6 e il kh=7-8° Potrei fare abbassare i valori usando torba attiva nel filtro? voglio riuscire a non usare acqua d'osmosi, che sbattimento oltre ai soldi... |
l'acqua d'osmosi costa 1 euro ogni 10 litri
|
allora gli endler sono parenti strettissimi dei guppy, che andrebbero a nozze con quei valori. comunque sempre 1 maschio e 2-3 femmine come rapporto (anche per i guppy e platy), altrimenti i maschi stressano troppo la femmina.
|
ho fatto molte ricerche sugli endler e dappertutto ho letto che sono pesci perfetti per i tuoi valori... acqua alcalina e dura... cerca anche te!!! http://endler.altervista.org/allevamento.htm
In futuro mi piacerebbe poterli mettere anchio... Ciao!!! P.S: gli endler si adattano benissimo a quasi tutti i valori!!! |
Ragazzi, evito di aprire un altro 3ad, intanto vedo se mi rispondete qui.
Allora, domani vado a prendere i primi litroni di acqua d'osmosi! sapete dirmi se c'è una regola precisa? Nel senso, è da una sett che sto facendo "maturare" l'acqua del mio acquario, 50litri, tutta del rubinetto, con inserite le dosi giuste di batteri e biocondizionatore! Ora, alla luce delle nuove cose che ho imparato, metto quest'acqua d'osmosi, ma come? ne sostituisco metà precisa o questa dipende dai miei valori (scritti ad inizio 3ad) di acqua???? E in quella osmotica, serve rimettere altri batteri e biocondizionatore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |