![]() |
Ma giusto per capire, la lana di perlon, è l'ovatta? #24
|
Se dalle tue parti c'è l'ipercoop nel reparto animali la lana la trovi.
Negli ipercoop della mia zona ce l'hanno tutti. |
L'ovatta e' cotone misto fra vergine e trattato comunque e' naturale, la perlon e' sintetica (nylon) e' un miscuglio di poliammide e lana credo.. Per uso acquariofilo il problema potrebbe essere che il cotone forse si spezzetta e se va in giro magari fa danni alle pompe.. Bisognerebbe vedere se mettendo dell'ovatta in una calza qualche giorno , rimane integra o si frastaglia...
|
Allora... naturalmente qui la perlon non si trova. Comunque ho comprato questa "ovatta" che è specifica per filtri di acquari e ad occhio e croce direi che si tratta della stessa cosa. Tipo cotone ma più... rigida. Comunque sintetica.
L'ho subito posizionata alla fine dei due tubi che scaricano in sump "imbavagliandola" con due calze da donna. Ho anche messo in funzione il letto fluido che normalmente utilizzo per il carbone, riempiendolo della stessa ovatta. Ora lascio girare per un paio di giorni e poi vi dirò com'è andata. Anche lo skimmer sembra aver timidamente iniziato il suo sporco lavoro.... :-D Grazie per le dritte! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |