![]() |
ho visto però mi sembra che diventino anche parecchio grandicelle .... non so se mi conviene provare nel mio piccolo acquarietto però mi piacerebbe .... se la trovo della misura giusta .... quasi quasi ..
|
Il top è alloggiare la pianta in un vasetto di sabbia e incastrarla nella rocciata... le radici si sviluppano velocemente e non le vedi in giro, anche perchè se raggiungono le siliconature possono far danni.
|
Forse stiamo andando un " po' " OT aggiungo l'ultimo commento poi al max si apre un topic Mangrovie...
cmq qui vengono riportate alcune caratteristiche per mettere la pianta in acquario Per la coltivazione sarà bene: - far fuoriuscire dall’acqua la parte apicale della pianta, - garantire una temperatura di 24#30°C, - garantire una buona illuminazione mediante lampade HQI o perlomeno neon a spettro solare, con un’intensità di almeno 150 W per 8#12 ore al giorno. La fonte luminosa dovrà essere piazzata ad una certa altezza sopra la pianta, non in diretto contatto con le foglie. Sarebbe tutto facile tranne che come detto da Algranati illuminare la cima della pianta ..anch'io ho lo stesso problema, avrei lo spazio per far crescere la pianta ma la lampada rimarrebbe ad altezza inferiore della cima quindi ..... |
- garantire una buona illuminazione mediante lampade HQI o perlomeno neon a spettro solare
ma non necessita come scrive l'articolo di gradi kelvin più bassi...noi usiamo gradazioni più alte che non dovrebbero essere il massimo per il suo allevamento,o sbaglio ? |
dai, continuiamo l'OT ancora un filo... il top sono lampade fra i 4000 e i 6500K, io usavo delle HQL philips da 4200K.
qui un link ad un mio vecchio topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131208 Personalmente, nei panni di Teo, metterei una lampada dedicata e la piantina nel refugium accanto alla vasca principale. |
bel topic ragazzi...
io le mangrovie le usavo nella vecchia vasca dei discus ma stentavano parecchio...non riuscivo a trovare la giusta via per farle crescere bene...adesso nel marino vorrei provare... |
l'acqua dei dischi è troppo tenera, per quello stentava!
|
topic molto interessante, non credo userò mai il MM ma mi interessa vedere come evolve questa gestione, tienici informati mi raccomando:-))
la vasca principale, ci fai una foto? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |