![]() |
Guardandolo oggi mi sembra che la perdita di tessuto si sia fermata, ormai do per certo che il problema sia la mancanza di cibo, vediamo in questi giorni
|
Ti auguro che si riprenda, ovviamente...in bocca al lupo ;-)
|
Speriamo!
|
ho fatto di nuovo i test, sorpresa: tutto a zero tranne i nitrati a 25! ecco cosa era, consigli! URGENTIIIIIIIII
|
a questo punto bisogna capire il motivo di questi nitrati alti......spiega tutto.
|
Allora, i valori in vasca ora sono:
No2 assenti Ca 450 kh 8 Po4 assenti con test Salifert No3 25/30 Io è da qualche mese che noto una perdita di tessuto da parte di qualche corallo, come notato dalle foto, ho sempre alimentato con Salifert per coralli, e testavo regolarmente una volta ogni 7/10 gg i nitrati e risultavano assenti. oggi mi sono arrivati test nuovi e ho trovato la causa del problema! Forse il mio errore è stato che da circa 2 mesi non mettevo più batteri? Sinceramente con questa vasca nuova non ci capisco una mazza! |
quanti pesci hai ?
parte tecnica? coralli? |
Pesci 3: zebrasoma flav. ocellarius, paracanturus.
35 kg di rocce vive Reattore di calcio con ARM, schiumatoio H&S 110, risalita eheim 1250, pompe di movimento n° 2 6045 tunze, lumenark III 250 14000k plusrite, metto 200gr di carbone del decasei ogni 30gg Coralli, millpora azzurra, ora da 5 mesi marrone, una acro nana, una echinata viola, ora leggermente marrone, calaustra che non si apre come prima! varie talee di hystrix e pocillopora rosa e verde, caliendrum che ormai è quasi del tutt senza tessuto, credo dovuta ai nitrati, evarie digitate che tendono molto al marroncino. Quindi un mare di c.....a:-D-04#07 Ormai sono sull'orlo dello smantellare!-43 |
litri della vasca?
|
210 lordi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |