![]() |
mi hanno detto di non alimentare più la vasca.. e di aspettare che i batteri si riequilibrassero da soli (azzerando i nitriti)... ma volendo si potrebbe anche mettere batteri tipo xaqua life a (autotrofi)...
ma io di nitriti ne ho 0.02 no 0.1/0.05 come lui... quindi non so se con quei nitriti sarebbe il caso di fare un'altra procedura... |
Se sono a 0,1 io farei il cambio che ti ho detto .
Concordo sulla sospensione di cibo ai batteri, ma ai pesci mica puoi dargli da mangiare ogni 2 giorni #23 poveretti... dovrebbero mangiare un paio di volte al giorno. |
allora provvedo a fare un cambio d'acqua magari non enorme perchè gia 3 settimane fa ne ho fatto uno di 30 litri e dopo una settimana uno da 10....però viste le condizioni dei coralli e lo stress che gli hanno causato questi cambi d'acqua anche l'altra volta mi sa che faccio 2 cambi settimanali da 10 litri l'uno....poi rimisuro...
|
fai cambi del 10% un giorno si e uno no per 4/5 volte!!
|
Quote:
Se hai una vasca di 100 lt con 0,1 di No2 e cambi 50 lt in unico cambi, immediatamente il cambio ne avrai 0,05; se fai 2 cambi da 10 lt alla fine ne avrai oltre 0,081. |
vada allora per un cambio piu grosso
|
certo e se la cambi tutta i nitriti ne avrai 0.001...
ma questo abassamento repentino potrà stroncare i coralli già debilitata e sofferenti... |
infatti ci stavo pensando anche io....#24#24
se faccio de i cambi piu piccoli ma piu frequenti ????alla fine pian piano i nitrati se ne dovrebbero andare anche così...giusto per generare meno stress agli ospiti |
Vespa89 Ma non stavamo parlando di Nitriti?? #24
Comunque, la vasca è tua ed è giusto che agisci come credi meglio tu ;-) L'importante è che ricominci a nutrire come si deve quei poveri pesci. |
si si nitriti pardon!!
ok lo farò.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |